Home » Pescara » Città Sant’Angelo, Michelangelo Prencipe in mostra al Lea & Flò Palace

Città Sant’Angelo, Michelangelo Prencipe in mostra al Lea & Flò Palace

da Redazione

Sabato 14 Gennaio la presentazione della mostra d’arte contemporanea ‘Thank you Madonna – I miei sogni in technicolors’

PESCARA – SabatoThank You Madonna ,14 gennaio 2017,alle ore 11.30,presso il  Lea & Flò Palace,in via delle Gualchiere ,3 a Città Sant’Angelo, si terrà la conferenza stampa per l’inaugurazione della mostra  ‘Thank you Madonna – I miei sogni in technicolors’.

Il Lea & Flò Palace inaugura il 2017 con una nuova mostra di arte contemporanea, Michelangelo Prencipe si racconta con le sue opere. L’energia POP, suggestiva, autentica, raccontata in technicolor, è accolta in un tempio della moda in cui si fondono arte, stile, pop culture, musica.

Una raccolta di opere presentate in mostra con un titolo che dichiara platealmente gratitudine nei riguardi della Regina del Pop, Madonna, che ha scelto una delle opere da lui realizzate per le immagini backdrop che scorrono sullo schermo del suo ultimo tour mondiale, il “Rebel Heart Tour”.

Il genio creativo di Michelangelo Prencipe sta nell’esaltare icone, ‘influencer’ contemporanei, VIP, personaggi dello star system, idoli del passato, con l’ausilio di grafica, colore, ironia, sagacia. Essere stato notato da una Star del calibro di Madonna, da sempre sulla cresta dell’onda per la sua capacità di interpretare i gusti e i sentimenti di generazioni in costante mutamento, rivela lo spessore e l’abilità che Prencipe apre sul futuro dell’advertising in chiave artistica. Il tutto in un’era dove il fermento creativo vive e si nutre di tutte le tecniche più evolute, compresa la digitalizzazione.

Il Lea & Flò Palace, cuore pulsante dei fashion-trend, dove la quotidianità del mondo POP si coniuga con le ultime tendenze dello star-system, si adopera per esaltare al meglio mostre di arte contemporanea come questa, che non si limita a sussurrare ma urla con tanto colore.

“Il colore è un linguaggio sofisticato e universale, non ha bisogno di essere tradotto e arriva al cuore di tutti! Amo il colore per questo. Scelgo i colori come le parole che compongono una frase per essere preciso e puntuale.” – Michelangelo Prencipe

Michelangelo Prencipe

Nato in Puglia nell’ottobre del 1965, in seguito ai suoi studi artistici a Firenze si trasferisce a Milano dove inizia l’attività di illustratore pubblicitario e Graphic Designer per la discografia e per la moda. Dal 2004 vive e opera tra Roma e Pescara e raggiunge la notorietà internazionale nell’anno appena trascorso per essere tra gli artisti scelti dalla regina della Pop Music, Madonna, nel suo ultimo tour ‘Rebel Heart’.

Tra le varie mostre alle quali ha partecipato: “la Vetrina della biennale” a Firenze “1985, “Il gioco delle arti” Triennale di Milano 1990; “Reggisecolo” e “Scarperentola (Milano 1992-93) dalle quali sono stati pubblicati 2 libri omonimi (IdeaBooks) con le sue opere e quelle di altri artisti di fama internazionale.
L’ingresso è gratuito.

Ti potrebbe interessare