CITTA’ SANT’ANGELO – Proseguono spediti i lavori nel cantiere di via San Martino, in località Fonte Umano a Città Sant’Angelo, dov’è in corso la realizzazione di un nuovo asilo nido. Una struttura che una volta ultimata servirà per dare alle famiglie angolane altri 36 posti per i loro figli, aiutando i genitori a conciliare vita privata e lavorativa.
Si tratta di un progetto del valore complessivo che supera i 650mila euro, somma finanziata attraverso i fondi del Pnrr, che vede già gettate le fondamenta e che a stretto giro fornirà alla comunità angolana nuovi posti nido per i più piccoli. Un lavoro che fa il paio con l’altro asilo nido in costruzione, quello a Madonna della Pace, anche questo finalizzato ad aumentare i numeri dei posti nei nidi comunali, così da rispondere alle esigenze delle famiglie.
In questi giorni, il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti ha effettuato un sopralluogo sul cantiere del nido di Fonte Umano, per verificare lo stato dei lavori: “Si tratta di una struttura che servirà a dare un aiuto alle tante famiglie del nostro territorio, così da coniugare la vita lavorativa con quella famigliare” spiega il primo cittadino. Che poi aggiunge: “Si tratta del secondo nido in fase di costruzione, dopo quello di Madonna della Pace, nel rispetto del nostro programma elettorale e che contiamo di poter dare alla comunità a stretto giro”. Poi conclude: “Il buon governo si vede anche da queste azioni, concrete, capaci di intercettare i fondi del Pnrr per realizzare le opere nel più breve tempo possibile”.