Su Via del Giglio, all’incrocio con Strada Lungofino
CITTA’ SANT’ANGELO (PE) – A disposizione dei cittadini di San Martino basso c’è un nuovo parcheggio pubblico: 15 posti auto accessibili da Via del Giglio, all’incrocio con la strada Lungofino e vicino al cavalcavia di raccordo con Via dei Fiori. Non manca l’area riservata ai disabili. Un parcheggio in sicurezza al servizio dei residenti, adatto a prevenire potenziali pericoli al transito.
É una zona intensamente trafficata da molti anni, dove la sosta delle auto, soprattutto in passato, ha provocato disagi e incidenti. Negli ultimi anni, per migliorare la sicurezza, allo stesso incrocio è in funzione un semaforo intelligente, che blocca le auto in transito sul viale a velocità eccessiva. Il nuovo parcheggio è stato realizzato attraverso un accordo di sponsorizzazione con la ditta Martina Gas di Montesilvano.
“Nell’ottica di perseguire l’interesse pubblico di riduzione della spesa” si legge nella delibera di giunta “le pubbliche amministrazioni possono stipulare contratti di sponsorizzazione, nonché convenzioni, con soggetti pubblici o privati, diretti a fornire consulenze o servizi aggiuntivi”. Martina Gas ha dato la propria disponibilità e ha chiesto quale contropartita la presenza nell’area parcheggio di una targa con la scritta “Martina Gas”, che sarà installata nei prossimi giorni. L’opera è stata dunque realizzata senza spese per il Comune. In occasione dei lavori di realizzazione del posteggio, la parte finale di Via del Giglio è stata risistemata, con nuova segnaletica e un attraversamento pedonale. Curato anche il verde che la circonda. Lo spiazzo è ricoperto di mattonelle e dotato di due pali per l’illuminazione.