TAGLIACOZZO – È stato fermato mentre insieme ad altri due pregiudicati viaggiava sulla strada statale 690, ex Superstrada del Liri. Continua il controllo dei carabinieri di Tagliacozzo sulla ex Superstrada Avezzano-Sora, spesso punto di riferimento della malavita locale. I Carabinieri di Morino hanno fermato e controllato una Bmw, mentre percorreva la Statale 690, all’altezza di Civita D’Antino e hanno identificato un 49enne residente ad Avezzano.
Dal controllo è risultato che si tratta di una persona sottoposta alla sorveglianza speciale, con l’obbligo di soggiorno nel Comune di Avezzano. Il 49enne, che ha numerosi precedenti penali (stupefacenti, estorsione, rapina, usura e truffa), è stato arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, accompagnato ai domiciliari.
La sorveglianza speciale cui è sottoposto prevede, oltre al divieto di allontanarsi dal Comune di residenza, anche quello di cercare lavoro, di trattenersi abitualmente in locali pubblici e di accompagnarsi con soggetti pregiudicati. Prescrizioni che il 49enne evidentemente ha voluto ignorare di nuovo, dato che ad Avezzano è stato già denunciato a piede libero per lo stesso motivo.
Mentre nel precedente episodio era lui a guidare, nonostante la patente revocata, questa volta l’auto era condotta da un’altra persona. Dopo alcuni giorni passati ai domiciliari, l’arresto è stato convalidato e al 49enne è stato applicato l’obbligo di dimora ad Avezzano, con il divieto di uscire nelle ore notturne.