Home » Eventi Abruzzo » Concorsi » Civitella Alfedena, Concorso Fotografico Nazionale “Civitella”

Civitella Alfedena, Concorso Fotografico Nazionale “Civitella”

da Redazione

6° Concorso Fotografico Nazionale CivitellaGiunto alla VI edizione

CIVITELLA ALFEDENA (AQ) – Anche per quest’anno è in programma il Concorso Fotografico Nazionale “Civitella”, giunto alla sesta edizione. La manifestazione è organizzata dal Cine Foto Club Parco d’Abruzzo e dal Comune di Civitella Alfedena, con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana associazioni fotografiche), del PNALM (Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise), di Federparchi e dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo e con il contributo della BCC di Roma e Ferrarelle S.p.a.

Il 6° Concorso fotografico, aperto a tutti, è suddiviso in tre sezioni: A)“Tema libero” B)“Natura” C) “Il Paese di Civitella”.

Si può partecipare al “Tema libero” con immagini a colori e bianconero di qualunque soggetto siano.

Al tema “Natura” con immagini a colori e bianconero che riescano a rappresentare l’affascinante e complessa realtà del natura in tutte le sue forme. Immagini che mostrino animali selvatici e vegetali nei loro ambienti naturali, la geologia e la grande diversità dei fenomeni naturali, spaziando dagli insetti agli iceberg. In questa sezione fotografica non sono ammesse le immagini di animali domestici, addomesticati, tenuti ingabbia o sottoposti a qualsiasi forma di restrizione, e neppure le fotografie di piante coltivate. I due temi hanno validità per le statistiche FIAF.

Si può partecipare al tema “Il Paese di Civitella” con immagini a colori e bianconero che scoprano, illustrino e mettano in rilievo gli aspetti distintivi e fondanti del borgo, la struttura urbanistica, la sua gente, la sua storia, le attività, il rapporto con l’ambiente, il suo paesaggio.

Oltre ai premi per le due sezioni e per la miglior di architettura, è stato inoltre previsto un riconoscimento per la migliore foto di reportage giornalistico, relativa a situazioni socio politico e culturali, riprese all’estero o in Italia.

Mentre la migliore foto di paesaggio relativa alla sezione del paese di Civitella, verrà utilizzata per il calendario del “Comitato Fiaccolata”.

Le possibilità sono molte; i partecipanti sono invitati a spedire le loro opere; l’adesione alla manifestazione è gratuita con invio catalogo a tutti i partecipanti. Termine presentazione opere è fissato al  30 giugno 2015.

Le opere premiate nelle precedenti edizioni sono visibili sul link: http://www.comune.civitellaalfedena.aq.it/eventi/concorso.php SEGRETERIA CONCORSO CIVITELLA Info 347 7820296 conc_foto.civitella@libero.it www.comune.civitellaalfedena.aq.it

Ti potrebbe interessare