Teramo

Civitella Del Tronto, teatro per ragazzi: appuntamento con i burattini

Condividi

Il 17 dicembre a Civitella del Tronto, il 18 a Bisenti e il 19 a Ripattoni di Bellante .Tra risate e storie che scaldano il cuore in scena il teatro di figura della Compagnia perugina Il Laborincolo. Ingresso libero per adulti e bambini

TERAMO  – L’astuzia, l’eroismo, l’amicizia e l’amore narrati tra mille personaggi e tanta fantasia. Emergenze Mediterranee mette in scena il teatro per ragazzi della Compagnia perugina il Laborincolo fondata da Marco Lucci, burattinaio su quattro ruote con le valige cariche di idee.

Gli appuntamenti

Primo appuntamento sabato 17 dicembre alle ore 17.30 nella Sala Consiliare del Comune di Civitella Del Tronto con “7 in un colpo” di Marco Lucci e Matthias Träger, regia di Matthias Träger.

Secondo appuntamento domenica 18 dicembre alle ore 16.30 nel Cinema Teatro di Bisenti (via delle Piscine) con “Torsolo” di Marco Lucci e Matthias Träger per la regia di Matthias Träger. In scena i burattini di Eva Hausegger e Marco Lucci.

Terzo ed ultimo appuntamento lunedì 19 dicembre alle ore 21.00 nel Teatro Saliceti di Ripattoni di Bellante con “Il Miracolo Della Mula”, di e per la regia di Gigio Brunello. In scena i burattini di Marco Lucci. L’ingresso è libero.

Il Laborincolo

Il Laborincolo è una compagnia professionale di teatro di figura di Perugia, nata nel 2004. Il ruolo principale della compagnia è quello del burattinaio Marco Lucci, giovane talento del teatro italiano che ha ricevuto importanti riconoscimenti tra cui l’Eolo Award nel 2013 e nel 2016. Lucci è affiancato dalla scenografa Eva Hausegger e di volta in volta i talenti e le mani di registi, musicisti e altri burattinai che prendono parte alle produzioni della compagnia. Gli spettacoli del Laborincolo sono ospitati da numerose rassegne teatrali e festival, principalmente in Italia, Svizzera, Austria.

Emergenze Mediterranee

Emergenze Mediterranee è la rassegna di culture, arti e linguaggi organizzata dalla Sezione Italiana dell’Istituto Internazionale del Teatro del Mediterraneo. La sesta edizione, incentrata sul tema dei “luoghi comuni”, è organizzata con il patrocinio della Regione Abruzzo e della Provincia di Teramo, con il patrocinio e la partecipazione dell’Università degli Studi di Teramo e con il sostegno della Fondazione Tercas e dei Comuni aderenti.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter