PESCARA – Nella gara tra La Saponeria Unigross e la Federazione Sammarinese il pareggio, con il risultato di 2-2, è stato il risultato più giusto. Nel primo tempo sono state le pescaresi ad avere in mano le redini del gioco chiudendo in vantaggio la prima frazione. Nel secondo tempo, complice il calo delle padroni di casa, le ospiti hanno spinto raggiungendo il pareggio nonostante la splendida forma della Zullo che ha salvato più volte la propria porta.
CRONACA
Le pescaresi spingono forte sull’acceleratore convinte di dare una svolta alle giornate negative. Ci prova subito Di Battista che, con un pallonetto dalla distanza, da l’illusione del gol. Al 10′ Santirocco serve una gran palla a Lazzari (nella foto) che, di prima intenzione, trafigge Giorgi. Tre minuti più tardi però è Albonetti che, da sola davanti al portiere, riporta in equilibrio il match. Arriva pronta la risposta delle ragazze di Mister Di Persio. Di Battista si conquista una punizione dal limite che la giovane Lazzari concretizza realizzando la sua prima doppietta di stagione. Le rossoverdi spingono in cerca del gol della sicurezza che non arriva e al termine della prima frazione il tabellone rimane fisso sul 2-1.
Alla riapertura del match le sammarinesi sono più propositive ma Zullo, in giornata di grazia, blinda la propria porta. Al minuto 32, su tiro di Micciarelli, l’estremo difensore pescarese riesce solo ad intercettare ma non a trattenere la sfera che varca la soglia della porta. Entrambe le squadre sono intenzionate a riportare a casa il bottino pieno e quella più vicina a raggiungere l’obiettivo è stata La Saponeria Unigross con Lazzari che, in pieno recupero, calcia una punizione che si stampa sulla traversa. Risultato finale 2-2.
TABELLINO
LA SAPONERIA UNIGROSS – FEDERAZIONE SAMMARINESE 2- 2 (2-1)
LA SAPONERIA UNIGROSS: Zullo, Cicala, Amicucci, Confessore, Vizzarri, Fiorenza (78′ Di Febo), Colantonio (84′ Astolfi), Di Battista, Lazzari, Cialfi (54′ Fusco), Santirocco. A disposizione: Evangelista, Eugeni, Maiorano, Primi. Allenatore: Roberto Di Persio
FED. SAMMARINESE: Giorgi, Paganelli, Prenga, Nicolini, Micciarelli, Montalti, Canini, Innocenti (57′ Menin), Albonetti, Franchi, Dulbecco. A disposizione: Guidi, Cascapera, Pozzi, Fratti, Rossi, Casali. Allenatore: Mirco Balacich
Reti: 10′-16′ Lazzari (L), 13′ Albonetti, 83′ Micciarelli
Ammonizioni: Canin (F) Santirocco (L)
Risultati 4° Giornata di andata 6 Novembre 2016
Arezzo Calcio-Padova Femminile 2-2
Castelvecchio-New Team Ferrara 1-2
La Saponeria-Unigross Federazione Sammarinese 2-2
Marcon-Grifo Perugia 2-0
Sassuolo C.F.-Permac Vittorio Veneto 0-1
Udinese C.F.-Gordige Calcio Ragazze 2-2
Virtus Padova-Imolese Femminile 1-1
Classifica
12 Permac Vittorio Veneto
10 New Team Ferrara
10 Marcon
8 Calcio Padova Femminile
6 Castelvecchio
5 Sassuolo C.F.
4 Grifo Perugia *
4 Udinese C.F.
4 Federazione Sammarinese
4 Imolese Femminile
2 Gordige Calcio Ragazze
2 Arezzo
1 Virtus Padova *
1 La Saponeria Unigross
* Una partita in meno
Prossimo Turno 5° Giornata di andata 13 Novembre 2016
Arezzo-Sassuolo C.F.
Calcio Padova-Femminile Marcon
Fed. Sammarinese-Udinese C.F.
Gordige Calcio-Ragazze Castelvecchio
Grifo Perugia-New Team Ferrara
Imolese Femminile-La Saponeria Unigross
Permac-Vittorio Veneto Virtus Padova