La sceneggiatura, scritta a quattro mani da Luigi Marcellini e Walter Correnti si ispira a una storia sofferta e realmente accaduta e vuole far comprendere quanto, nella separazione, i figli siano i più penalizzati e dunque bisognosi di premure e attenzioni sia da parte della madre sia da parte del padre che, spesso rappresenta una figura emarginata, estromessa e colpevolizzata.
Clarissa Leone è stata scelta in seguito alla sua partecipazione all’evento Tuscany Fashion Tour nella città di Volterra in occasione del quale ha ricevuto l’ambito Bigi Oscar per aver sposato la causa della bigenitorialità. La regia è affidata a Igor Maltagliati, regista anche del film, tra gli altri, “La banalità del crimine”, uscito nelle sale cinematografiche a maggio di quest’anno.
Tra i protagonisti, oltre a Clarissa Leone nelle vesti di un competente avvocato e Massimo Ceccherini nei panni di un maestro di scuola “fuori dalle righe”, ci saranno Andreea Mihai, Lorenzo Provvedi, Jerry Potenza e Katia Pelletti, nel ruolo di mamma del bambino di nove anni protagonista del film, ma anche alcuni dei personaggi che hanno recitato nel film “Il Ciclone” di Pieraccioni. Le riprese si svolgeranno in terra toscana nei prossimi mesi e la pellicola sarà candidata ai più importanti festival del cinema.
Foto di Clarissa Leone, PH Antonio Vanni
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter