PESCARA – Bisognava riprendersi dopo la sconfitta infrasettimanale nel derby e in questo senso, bisogna sottolinearlo, la squadra ha risposto benissimo. Nessuna esitazione, subito un ritmo forte e risultato mai in discussione. Ne è venuto fuori un 9-6 (6-2 al giro di boa) che consente al Club Aquatico Pescara di far ripartire la sua corsa. Senza Delle Monache e Prosperi, la formazione allenata da Paolo Bocchia ha saputo comunque condurre una gara d’attacco convincente, in attesa appunto di recuperare alcuni dei suoi big.
E di trovare una condizione fisica accettabile, perché nella prima fase di stagione tra problemi Covid, infortuni e squalifiche, ad allenarsi con regolarità sono stati in pochi. Giovedì di nuovo in vasca per recuperare una gara, si va in trasferta ad affrontare la corazzata Ischia Marine.
Le dichiarazioni di Bocchia: “Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. La mia, più che una squadra, è un vero gruppo, una famiglia in cui si aiutano tutti al di là di chi gioca di più e gioca di meno. Oggi era importante tornare a vincere, quindi complimenti a tutti. Le squadre più forti del girone? L’ho sempre detto e lo ribadisco: Ischia e Pescara Pallanuoto”.
Club Aquatico Pescara – Basilicata nuoto 2000 9-6 (4-1/2-1/3-3/0-1)
Marcatori Club: Provenzano 4, Abela 3, Di Nardo, Cantò 1.
Marcatori Basilicata: Napolitano 3, Coda 2, Di Palma 1.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter