PESCARA – Il derby è pur sempre il derby. Lo ha vinto il Pescara Pallanuoto, che così ha potuto riscattare la battuta d’arresto della settimana scorsa e ha quindi ripreso il cammino verso l’assalto alla promozione.
Match molto spigoloso, come si poteva immaginare, e partita piuttosto equilibrata fino alla conclusione del secondo tempo, con il Pescara in vantaggio di un gol.
La squadra di Checco Mammarella ha allungato piano piano, secondo la logica della formichina, sino ad arrivare a un risultato finale abbastanza evidente. Il Club Aquatico ha giocato la sua gara, puntando molto sulla fisicità e su una condizione atletica niente male, ma alla lunga il Pescara Pallanuoto ha messo in mostra doti importanti anche se in questo specifico incontro sono risultate meno spettacolari del solito.
Parziali: 2-2, 0-1, 1-2, 1-3.
Coach Mammarella: “Il nostro obiettivo lo sappiamo tutti qual è, per arrivarci bisogna essere continui e maturi. Temevo molto il derby, i ragazzi ci hanno messo un po’ a carburare e a dimenticare il passo falso di qualche giorno fa, ma poi si sono sciolti e hanno fatto quello che dovevano, cioè vincere. Oggi era troppo importante il risultato, per cui ci riteniamo soddisfatti”.
Sabato prossimo Pescara-Tyrsenia, altra tappa di un viaggio che non ammette mai distrazioni.