Home » Chieti » CNA Chieti spegne 40 candeline, festa al Marrucino

CNA Chieti spegne 40 candeline, festa al Marrucino

Il 17 gennaio, nell'evento condotto dall'attore Federico Perrotta, saranno raccontate le diverse esperienze che la CNA ha messo in campo

da Marina Denegri

Letizia Scastiglia

CHIETI – Un viaggio tra generazioni, testimoni di epoche diverse ma unite dalla stessa appartenenza: il “Sistema CNA”. Si chiude domani pomeriggio al teatro Marrucino di Chieti (orario d’inizio le 17.30), con ospite d’onore il Segretario generale Otello Gregorini, il percorso di celebrazione per i primi quarant’anni di vita dell’associazione provinciale che rappresenta artigiani e piccole e medie imprese con una forte e capillare presenza nel territorio.

Sarà il palco del Marrucino, nell’evento condotto dall’attore Federico Perrotta a dare voce – dopo le precedenti esperienze di Casoli, Lanciano e Vasto – alle diverse esperienze che la CNA ha messo in campo sul territorio provinciale: «Il tema dell’incontro tra generazioni sarà il filo conduttore, con la testimonianza di quanti negli anni passati hanno ricoperto ruoli e incarichi di responsabilità nel nostro sistema associativo, ma anche di giovani coraggiosi che hanno preso la strada dell’imprenditoria. Insomma, un mix di esperienze a confronto» spiega la Direttrice provinciale Letizia Scastiglia (nella foto).

Tanti gli ospiti istituzionali annunciati domani: tra loro, il Sindaco della città, Diego Ferrara; il Presidente della Provincia, Francesco Menna; il Questore di Chieti, Aurelio Montaruli; la Direttrice dell Inail di Chieti e Pescara, Marisa D’Amario. E saranno presenti anche i presidenti e direttori del passato, ai quali sarà dedicato un omaggio particolare, nel corso della cerimonia condotta dall’attore Federico Perrotta.

Ma l’appuntamento del Marrucino servirà anche a cementare il rapporto con altre organizzazioni sociali con cui la confederazione artigiana ha intessuto in questi anni rapporti positivi, creando sinergie a favore di imprese e cittadini. Un sistema di “connessioni durature” che vedrà alternarsi le voci di “Recoopera”, cooperativa sociale nata nel 2004; di “Alpha”, la cooperativa che gestisce il centro antiviolenza di Chieti; dell’associazione “La Cura del Tempo“, nata per aiutare le persone che si prendono cura dei propri familiari anziani o malati; di ” Libera”, l’associazione fondata da don Ciotti che vanta a Chieti il “Presidio Attilio Romanò”; dell’Ente Mostra Artigianato Artistico di Guardiagrele, con cui la Cna vanta una partnership per la tutela e la promozione delle tradizioni del territorio.