ORSOGNA (CH) – – Una sconfitta durissima, che non lascia spazio ad alcuna recriminazione, arrivata al termine di una prestazione davvero pessima. La pesantezza dei parziali, d’altra parte, lascia chiaramente intendere le difficoltà della CO.GE.D., mai realmente in partita e quasi sempre sotto nel punteggio, incapace di reagire allo strapotere avversario. Primo set chiuso con facilità da Orsogna, poi un secondo set in cui le biancorosse sono state anche in vantaggio, sul 14-12, salvo poi cedere alla rimonta delle padrone di casa. Senza storia il terzo set, iniziato sul 5-0 per Orsogna e poi proseguito fino al pesante 25-13. Durissime le parole, a fine gara, del tecnico Alceo Esposito:
“È stata una prestazione indecente. Inaccettabile e ingiustificabile, era una partita importante e siamo scesi in campo con un atteggiamento totalmente sbagliato. Abbiamo fatto un passo indietro incredibile, come se mesi di allenamento fossero stati buttati al vento. Mi è sembrato di rivedere la squadra com’era a settembre, o forse anche peggio. Sembravamo un gruppo di persone che si sono incontrare per caso lungo la strada e hanno deciso di andare a giocare insieme una partita al coperto. Una prestazione sconcertante, che deve farci riflettere”.
Tabellini
Virtus Orsogna – CO.GE.D Pallavolo Teatina 3-0 (25-15, 25-21, 25-13)
Virtus Orsogna: Di Martile 3, Di Gregorio 15, Di Ruscio Michela 5, Taraborelli n.e., Bosio 2, Di Carlo 1, Santacroce (L), Delli Quadri 14, Di Ruscio Martina n.e., Di Sciullo, Vanni 5, Dodi 7, Trentini n.e., Di Santo (L)
CO.GE.D Pallavolo Teatina: Bozzetto (L), Sambenedetto (K), Furlanetto, Negroni 1, Di Bacco 4, Matrullo 7, Cocco, Rossi 5, Ragone 3, Romano 5, Perna 3, Michetti (L)
Pubblico: circa 200
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter