Nell’impatto economico e occupazionale di Coca-Cola in Italia, l’Abruzzo gioca un ruolo importante grazie allo stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola (AQ), che produce ogni anno 228 milioni di litri di bevande nelle sue 5 linee produttive e alla presenza del team commerciale attivo nella regione.
«Siamo particolarmente vicini alla regione abruzzese dove operiamo attraverso lo stabilimento di Oricola(AQ), attivo sul territorio da quasi 30 anni, sul quale continuiamo ad investire in innovazione e per il benessere della comunità locale e dei nostri dipendenti» commenta Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia «In Italia siamo oltre 2.000 donne e uomini che ogni giorno lavorano con passione per portare bevande di qualità sulle tavole degli italiani, collaborando con oltre 1.000 fornitori con un indotto che genera ulteriori risorse occupazionali ed economiche nel Paese».
Impatto economico e occupazionale in Abruzzo
Nel 2015, Coca-Cola ha distribuito in Abruzzo risorse per 35 milioni di euro (corrispondenti allo 0,11% del PIL regionale). Queste risorse sono così suddivise: 13 milioni di euro alle Famiglie, 21 milioni di euro alle Imprese e 0,48 milioni di euro allo Stato.
In termini di occupati, nel 2015 Coca-Cola ha avuto un impatto occupazionale complessivo pari a 4.114 lavoratori (corrispondente allo 0,9% degli occupati totali in Abruzzo), mentre le persone che dipendono – parzialmente o totalmente – dai redditi di lavoro generati (direttamente ed indirettamente) da Coca-Cola nella regione, sono pari a 9.656.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter