SULMONA – Mercoledì 21 dicembre il Coisp, coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forza di polizia, protesterà dalle ore 11 presso la stazione ferroviaria di Sulmona per contrastare la chiusura del Presidio di Polizia e chiedere l’adeguamento dell’organico.
“Il Coisp – si legge in una nota – come aveva annunciato in concomitanza della riunione (ora rinviata) prevista al Ministero per la chiusura della Polfer di Sulmona, si ritroverà presso lo scalo peligno per chiedere l’aumento dell’organico e non la chiusura della Polfer. Non è possibile che il secondo scalo ferroviario d’Abruzzo sia lasciato morire lentamente non aumentandone le risorse umane”.
“Auspichiamo – prosegue il comunicato – che le forze politiche e sociali, i cittadini, siano a fianco del Coisp in questa ennesima battaglia, per scongiurare la chiusura della Polfer e pianificare le prossime iniziative a sostegno di questa causa che interessa tutta la Valle Peligna e non solo, considerato che i treni in transito da Sulmona si dirigono sia verso Roma sia verso Napoli”.