PESCARA – Nuova stagione concertistica per Colibri Ensemble che da sabato 29 settembre partirà con la programmazione 2018 – 2019. Si tratta della VI edizione che racchiude al suo interno ben 14 appuntamenti (due in più rispetto a quelli della precedente stagione) che si svolgeranno tutti all’Auditorium Flaiano di Pescara con inizio sempre alle ore 19. Solo un evento, quello del 15 dicembre, è previsto fuori cartellone con svolgimento all’Aurum di Pescara. Ogni appuntamento sarà preceduto come di consueto da un aperitivo incluso nel costo del biglietto.
Nella conferenza di presentazione che si svolta nei giorni scorsi sono state spese parole di elogio da parte dell’assessore Di Iacovo su questa manifestazione che “fa bene alla nostra Pescara. Il Colibrì offre un programma caleidoscopico che esplora il mondo della musica passando da Beethoven a Modugno”.
Da quest’anno l’Associazione Libera delle Arti in collaborazione con l’Associazione Amici del Colibrì offre la possibilità agli appassionati di musica, abbonati e non, di iscriversi ad un corso di guida all’ascolto. La Guida all’ascolto della musica classica prevede 8 appuntamenti per approfondire la conoscenza della storia della musica e la Guida ai concerti della Stagione 6 appuntamenti nei quali siapprofondirà il repertorio musicale dei concerti in cartellone.
A Pescara arriveranno musicisti di fama internazionale, del calibro di Sergio Azzolini, Giovanni Sollima, Fabrizio Meloni, Andrea Concetti e Alexander Lonquich. Non mancano lirica e teatro nonché l’occasione per un omaggio alla canzone d’autore con lo spettacolo dedicato a Domenico Modugno, nell’ormai classico format “concerto + cena”, in programma a dicembre all’ex Aurum. In questa Stagione, sarà ulteriormente protagonista l’orchestra, in virtù di una maggiore presenza di concerti sinfonici ed orchestrali.
Non mancherà lo spazio per alcuni eccellenti musicisti del Colibrì, come il primo violoncello Jacopo Di Tonno o la spalla dei primi violini Enrico Filippo Maligno. Personalità anche dal mondo della lirica, con Andrea Concetti, basso di fama internazionale e Caterina Di Tonno, pescarese d’adozione, che si esibiranno in alcune arie di Mozart, tratte dalle Nozze di Figaro, Don Giovanni e Flauto magico. Sul palco del Colibrì anche il pianista pescarese Leonardo Pierdomenico, giovane promessa del concertismo, semifinalista al Concorso internazionale “Van Cliburn”, nonché vincitore del “Raymond E. Buck” Jury Discretionary Award.
29 SET – OPENING CONCERT
Dall’ultima di Rossini alla prima di Brahms
13 OTT – ROTA E PROKOFIEV
Fra lupi e gattopardi
Music&Tales – Colibrì Ensemble
27 OTT – OTTETTO DEL COLIBRÌ
Rivoluzionari a confronto
Mozart e Beethoven
10 NOV – JACOPO DI TONNO
SCHUMANN & BEETHOVEN
Colibrì Ensemble
1 DIC – LE QUATTRO STAGIONI
Filippo Maligno, violino solista
Colibrì Ensemble
15 DIC – TU SI’ ‘NA COSA GRANDE
VIAGGIO NEL MONDO DI MODUGNO
Concerto + Cena (fuori abbonamento)
19 GEN – ALEXANDER LONQUICH
LA GRANDE DI SCHUBERT
Colibrì Ensemble
2 FEB – MOZART ALL’OPERA
TRA NOZZE, FLAUTO MAGICO
E DON GIOVANNI
16 FEB – GIOVANNI SOLLIMA & ZART QUARTETT
Šostakovič – Mozart – Schubert
2 MAR – SERGIO AZZOLINI
IL FAGOTTO SOLISTA
Vivaldi, Stamiz, Haydn
16 MAR FABRIZIO MELONI
Klassika a due volti
Mozart e Prokofiev
30 MAR – LEONARDO PIERDOMENICO
Brahms & Beethoven
Colibrì Ensemble
13 APR – COSÌ NON È SE VI PARE
Metamorphosen – Verklarte Nacht
R. Strauss – A. Shonenbger
27 APR – MIDSUMMER NIGHT’S DREAM
Quando la musica descrive
Mendelssohn – Beethoven
Abbonamenti 110 euro intero e 70 euro ridotto (fino a 24 anni). Biglietti per singolo evento 20 euro intero e 15 ridotto. I concerti dal 27 ottobre al 13 aprile invece costano 15 euro interi e 10 ridotto. Gli eventi sono gratuiti per i minori di 14 anni. L’evento fuori cartellone “Tu si ‘na cosa grande” (concerto + cena) a 35 euro intero e 30 ridotto.
Info: www.colibriensemble.it – www.ciaotickets.com – tel. 328 3638738.
Punti vendita:
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter