In programma anche la Serata di Gala per il IV Congresso Internazionale dell’AIOT e la presentazione del cartellone 2016/2017
Sul palco salirà l’orchestra al gran completo, pronta ad eseguire un programma che si può definire a tutti gli effetti Symphonique. Si parte con l’esplosiva ouverture dalle Nozze di Figaro di Mozart, che in pochi minuti riscalderà i motori dell’Ensemble e preparerà il pubblico alla rivoluzionaria Prima Sinfonia di Beethoven.
La seconda parte del concerto non sarà da meno: energia e virtuosismo si ritroveranno con la Sinfonia n.1 di Prokofiev, definita dallo stesso compositore “classica” proprio perché si rifà allo stile settecentesco di Haydn e Mozart, seppure in chiave novecentesca. Prima del concerto, come da prassi, verrà annunciato il cartellone della nuova stagione, 2016/2017.
“Come ogni anno – commenta il direttore artistico Andrea Gallo – non mancheranno sorprese, nuove idee, collaborazioni e prestigiosi solisti. Siamo un’orchestra dinamica, agile e dai mille colori! Vi aspettiamo sabato al Flaiano per brindare insieme, in nome della stagione appena conclusa e di quella futura!”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter