Lunedì 23 maggio nella Sala Giunta la conferenza stampa di presentazione
PESCARA – “Colibrì Ensemble”: al via la stagione concertistica 2016-2017. Si parte il 22 ottobre: tra le novità un progetto discografico con il pianista Alexander Lonquich.
Lunedì 23 maggio alle ore 11.00 nella Sala Giunta del Comune di Pescara si terrà la conferenza di presentazione.
Interverranno:
– Marco Alessandrini, sindaco di Pescara
– Paola Marchegiani, assessore al Patrimonio culturale, Comune di Pescara
– Giovanni Di Iacovo, assessore alla Cultura, Comune di Pescara
– Gina Barlafante, presidente Colibrì Ensemble
– Andrea Gallo, direttore artistico Colibrì Ensemble
– Roberta Zanoni, segretario Colibrì Ensemble
Sarà presentata alla stampa lunedì 23 maggio, nella sala Giunta del Comune di Pescara, la quarta stagione concertistica dell’Orchestra da Camera di Pescara “Colibrì Ensemble”.
Una stagione che prenderà il via il prossimo 22 ottobre 2016, presso l’Auditorium Flaiano e che si preannuncia ricca di appuntamenti unici ed eventi internazionali di assoluto prestigio.
Dodici gli appuntamenti in programma, con quattro diverse tipologie di concerti: symphonique, con l’orchestra al completo; da camera con piccoli ensemble di musicisti; fuori abbonamento con l’ormai classico evento pre-natalizio nella formula “concerto più cena” all’Aurum di Pescara; speciale, con due appuntamenti in cui la musica interagisce con altri linguaggi artistici.
Spiccano in cartellone gli appuntamenti internazionali con artisti del calibro di Alexander Lonquich (pianista), Anna Tifu (violinista), Alessandro Moccia (violinista), Andrea Oliva (flautista).
Ma la vera novità di quest’anno è il progetto discografico che il Colibrì Ensemble realizzerà a febbraio 2017, con il maestro Alexander Lonquich.
«Un traguardo eccezionale, impensabile fino a pochi anni fa – commenta Andrea Gallo direttore artistico – Il disco verrà distribuito in tutto il mondo e sarà un onore per noi vedere affiancato il nome della nostra orchestra a quello di un musicista eccezionale come Lonquich».
Altri eventi speciali della stagione, lo spettacolo musicale “Disney The Cartoonist” (25 febbraio), concerto rivolto soprattutto ai più piccoli (ingresso gratuito fino a 14 anni) e il concerto coreografico “Contraddanza” (25 marzo).
I concerti si svolgeranno all’Auditorium Flaiano, al Massimo e all’Aurum.
Info e abbonamenti su www.colibriensemble.it.
Colibrì_Ensemble_2016.jpg