Collaudato il ponte di Catignano

Condividi

Per sabato 11 dicembre è prevista l’inaugurazione

PESCARA – Sarà inaugurato l’11 dicembre,alle ore 11.00,il ponte di Catignano, realizzato dalla Provincia in località Ponterosso di Catignano (Pescara), sulla strada 602, che è stata oggetto di tre diversi interventi di variante per un importo complessivo dei lavori di oltre 6 milioni di euro. La struttura è stata collaudata nei giorni scorsi.

Il  presidente dell’ente, Guerino Testa, e gli assessori Roberto Ruggieri e Andrea Faieta, insieme ai consiglieri provinciali Lucio Petrocco, Gabriele Santucci e Francesco Cola (sindaco di Cepagatti), hanno sottolineato che l’intervento, promosso dalla precedente amministrazione, è stato concluso con netto anticipo, considerato che la fine dei lavori era prevista a marzo. Con grande soddisfazione, quindi,  sarà consegnata quest’opera alla collettività che fino ad oggi ha sopportato non pochi disagi sulla 602.

Il consigliere Lucio Petrocco definisce l’infrastruttura

un’opera colossale per la zona, anche se queste parole possono sembrare eccessive per chi non vive e non lavora qui. Eppure grazie a questi interventi chi deve raggiungere l’alta vallata della Nora avrà sicuramente meno problemi rispetto al passato e di certo saranno agevolati i mezzi di medie e grandi dimensioni che devono raggiungere, ad esempio, le aree artigianali e fino ad oggi hanno incontrato particolari difficoltà nei punti più stretti.

Credo anche che una viabilità migliore consenta di intravedere delle prospettive diverse per la zona, per lo sviluppo artigianale e turistico. Non dimentichiamo che siamo a non più di 20 chilometri da Pescara.

Petrocco si augura che

il prossimo passo sarà la circonvallazione di Cepagatti, un’opera inserita nel Piano triennale delle opere pubbliche (per un importo di 4,5milioni di euro). C’è già un’intesa con il sindaco di Cepagatti, Cola, ma l’opera va studiata dal punto di vista progettuale, considerato che si vuole mantenere la centralità di questo comune.

Proprio Cola interviene sul ponte appena collaudato e fa notare che

migliorerà sicuramente i collegamenti tra Cepagatti e Catignano.

Commenta Santucci:

dall’11 dicembre  la valle della Nora cambia profilo, come dice lo slogan scelto dalla Provincia per il taglio del nastro.

Pubblicato da
Gulizia Leonello
Tags: Catignano

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter