Home » Attualità » Collecorvino:”Aspettando il Natale”

Collecorvino:”Aspettando il Natale”

da Donatella Di Biase

COLLECORVINO (PE) – Nel  Centro Storico di Collecorvino si terrà  l’8 Dicembre “Aspettando il Natale” . Si potranno degustare prodotti tipici locali, e nel mercatino, scegliere i regali di Natale tra artigianato, oggettistica e prodotti enogastronomici… il  tutto immerso nell’atmosfera unica  creata  dalla tradizionale  musica degli zampognari .

Per il secondo anno consecutivo torna dunque  il mercatino di Natale dalle 9.00  fino alle 21.00 e il centro storico vivrà l’atmosfera magica della festa all’interno del villaggio di Babbo Natale allestito per l’occasione.

Ci saranno 70 espositori della provincia di Pescara che proporranno stand gastronomici con prodotti tipici.  Oltre agli zampognari, che si esibiranno lungo il percorso,  il programma musicale prevede la banda musicale “Ivo Padula” che suonerà musiche natalizie e la performance del coro polifonico “Ezio Berenci” in piazza, nel pomeriggio.

Ha spiegato ieri  in conferenza stampa Daniele Chiola, portavoce della Pro loco:
ci  sarà anche un locale adibito ai bambini  nel quale verrà dato spazio ad una mostra di zampogne e strumenti agropastorali. A chiudere la giornata, la tombolata e il gioco della Ruota della fortuna.
Nel cuore di Collecorvino verrà allestita la casa di Babbo Natale dove i bambini riceveranno dolciumi e leccornie varie.

Ha detto il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa:

si rinnova questa bella tradizione nel giorno dell’Immacolata e l’obiettivo è di far diventare il mercatino un evento che consenta di far conoscere il territorio fuori dai confini regionali.

Ha aggiunto Aurelio Cilli, assessore al Turismo:

è un’occasione  per valorizzare l’offerta turistica del nostro territorio.

Ha proseguito l’assessore Andrea Faieta:

è un evento che promuove il territorio e dà respiro al centro storico che purtroppo, come altri centri, si sta spegnendo.

Tra gli organizzatori della manifestazione: Mirco Aleatico (presidente Pro loco), Gabriele Vitileia, Anselmo Evangelista, Romeo Chiola, Lino Chiola, Antonio Cacciatore, Carmine Calista, Denise Calista, Federico Carota, Roberto Orlando, Erica Orlando, Martino Faieta.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento