COLLERANESCO (TE) – Oggi, 21 settembre, in località Collenaresco, sarà riattivato il semaforo situato vicino la scuola elementare e dell’infanzia, nella trafficata zona sud del quartiere. L’assessore alla Viabilità, Archimede Forcellese, ha sottolineato come questa operazione si rende necessaria per garantire la sicurezza dei pedoni e l’immissione sulla nazionale, nei due sensi di marcia, in un zona problematica da gestire soprattutto per quelli che da via Bosco Martese devono svoltare verso Teramo.
Per ovviare al problema dell’intasamento del traffico, ha dichiarato:
“Si tratta di un semaforo ‘intelligente’, dotato cioè di un sistema tale da consentire la valutazione dell’intensità del traffico regolamentandolo di conseguenza, abbiamo privilegiato la viabilità principale riducendo notevolmente i tempi di attesa lungo la nazionale”.
Allo stesso tempo aggiunge come il semaforo avrà anche la funzione di moderare la velocità dei veicoli provenienti da Giulianova verso Teramo, riducendo in questo modo il rischio di incidente, spesso molto frequente in passato.