Home » Attualità » Colli senza Frontiere 2010, premiazione e lotteria

Colli senza Frontiere 2010, premiazione e lotteria

da Donatella Di Biase

PESCARA – Ideata e organizzata dall’associazione Castellammare in Festa, la manifestazione  Colli senza Frontiere ha presentato  un programma ricco e  variegato, che  ha coniugato  sport, intrattenimento e solidarietà ed ha  offerto  sfide appassionanti fra le rappresentative degli otto colli pescaresi.

La tredicesima edizione di COLLI SENZA FRONTIERE 2010 si è conclusa  con la vittoria della  squadra di Colle Pietra che dovrà custodire per un anno l’ambitissimo Palio dei Colli pescaresi e conservare gelosamente la bellissima coppa vinta per il punteggio complessivo delle sfide disputate. Ma il team di Giovina Testino e Aurelio Pennese dovrà fare posto anche ad ad un altro riconoscimento,la targa offerta dal Club Caribe 19.60 per i risultati ottenuti nelle prove sportive.

Domenica sera, in Largo Madonna, si è tenuta la cerimonia di premiazione di COLLI SENZA FRONTIERE 2010, alla presenza del presidente della Circoscrizione Colli-Villa Fabio, Mauro Renzetti, dell’assessore Marcello Antonelli e del presidente del consiglio comunale di Pescara Licio Di Biase, oltre che di tutti i componenti delle
squadre e dello staff organizzativo dell’associazione Castellammare in Festa, presieduta da Nino Fabiani. Presenti anche i rappresentanti della Croce Rossa Italiana, patrocinante insieme a Regione Abruzzo, Provincia e Comune di Pescara e CSI (Centro Sportivo italiano).

Dopo l’euforia e i brindisi di rito  dei partecipanti, festeggeranno  anche i fortunati possessori dei biglietti vincenti della lotteria abbinata a COLLI SENZA FRONTIERE. Di seguito i numeri dei tagliandi vincenti e relativi premi, da ritirarsi entro 45 giorni:

1° premio: tagliando numero 00558 vince una Fiat 500

2° premio: tagliando numero 06044 vince uno scooter Honda

3° premio: tagliando numero 05063 vince un iPod Apple (già ritirato)

Da segnalare anche il nuovo design della coppa consegnata alla squadra vincitrice dell’edizione 2010: il trofeo, disegnato dal professor Pino Dolente, è sorretto da otto mani, ciascuna con il nome del colle di appartenenza scritto sull’avambraccio e, al polso, un braccialetto con il colore della squadra.

Per finire, ricordiamo ancora la classifica finale di una manifestazione che, unica nel suo genere, promuove amicizia e solidarietà attraverso competizioni sane, sempre allegre e mai esasperate. L’edizione 2010 ha particolarmente consolidato la spiccata attenzione per il sociale attraverso l’introduzione, in ogni squadra, dei
ragazzi diversamente abili seguiti dall’associazione sportiva dilettantistica Parco De Riseis, aderente alla Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale)

Classifica finale di COLLI SENZA FRONTIERE 2010:

1° Colle Pietra punti 159

2° Colle Madonna 157 (campione uscente dell’edizione 2007)

3° Colle Cervone 140 punti

4° Colle Innamorati 137 punti

5° Colle Di Mezzo 134 punti

6° Colle Marino 124 punti

7° Colle Caprino 122 punti

8° Colle Scorrano 106 punti

Dall’organizzazione di Colli senza frontiere un particolare ringraziamento a tutto lo staff dei collaboratori, il cui contributo è stato prezioso per la buona riuscita della manifestazione, e alla stampa, che ha riportato puntualmente risultati, notizie, curiosità e immagini della kermesse.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento