PESCARA – Si concluderà oggi , 4 settembre,con la caccia al tesoro la quattordicesima edizione di Colli senza Frontiere,l’iniziativa, organizzata dall’associazione Castellamare in Festa presieduta da Gianarturo Mambella e patrocinata da Regione Abruzzo, Provincia, Comune e consiglio di circoscrizione Colli-Villa Fabio di Pescara, e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN).
Classifica generale parziale a conclusione delle gare di venerdì 2 settembre:
1° posto: Di Mezzo punti 133
2° posto: Pietra 129
3° posto: Caprino 122
4° posto: Marino 108
5° posto: Innamorati 105
6° posto: Cervone 97
7° posto: Madonna 95
8° posto: Scorrano 78
Venerdì 2 settembre i concorrenti più giovani di Colli senza Frontiere si sono impegnati al massimo per agguantare i pochi punti ancora in palio. I ragazzi si sono cimentati in tre giochi Bruco, Ciabattando insieme e Rotolando. Ancora una volta, la performance complessiva di Colle Di Mezzo è risultata ottima, ma la diretta inseguitrice, Colle Pietra, è sempre ad un passo.
Grande successo infine per lo spettacolo di teatro dialettale proposto dalla compagnia I giovani amici del teatro, che ha portato in scena l’esilarante ‘N città? Tutte ‘ssaurite! La serata, come le precedenti, è proseguita a tavola, con i piatti preparati nello stand gastronomico “I gusti dal mare”, frequentato dai concorrenti, dallo staff organizzativo e dal numeroso pubblico.
Con le vittorie e i buoni piazzamenti in molte gare e con performance sempre costanti e produttive, i gialli di Colle Di Mezzo, capitanati da Livio D’Orazio e Cristian Albergo, hanno dominato la graduatoria sin dalle prime giornate, senza mai condividere la vetta. Ma il trionfo assoluto, a poche ore dalla caccia al tesoro conclusiva, non è ancora scontato. Anche quest’anno i “creativi” del direttivo di Castellamare in Festa hanno messo a punto un’originale rivisitazione della caccia al tesoro, Tesoropoli, che oggi , a partire dalle 9.30, farà lambiccare il cervello a tutti i concorrenti. Tesoropoli chiuderà le prove a punti di Colli senza Frontiere. La sera alle 20.30, sempre in Largo Madonna, si terrà la cerimonia conclusiva della manifestazione, con la premiazione e la grande festa finale, affidata all’animazione musicale del Club Caribe 19.60 di Gregory Corazzini.
Come ogni anno, anche l’edizione 2011 di Colli senza Frontiere sta appassionando e coinvolgendo le otto squadre partecipanti, intitolate ai colli Caprino, Cervone, Di Mezzo, Innamorati, Madonna, Marino, Pietra e Scorrano. Nove giorni vissuti intensamente, fra gare sportive, giochi di carte e abilità, senza mai dimenticare la solidarietà, espressa sia nella partecipazione ai tornei dei ragazzi diversamente abili dell’associazione sportiva dilettantistica Pardo De Riseis (aderente alla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), che nella sensibilizzazione alla prevenzione degli incidenti e alla sicurezza sul lavoro, curata dall’Aifos. Inoltre, sempre in Largo Madonna, è presente lo stand informativo dell’associazione Kaleidos, che accoglie ragazzi provenienti da contesti difficili, spesso affidati dal tribunale dei minori, e li accompagna nel reinserimento in famiglia. Tutte le squadre sono miste e composte da 40 giocatori e due capitani, per un totale di 320 componenti, dai sei anni in su.
Di seguito, l’elenco delle squadre con i rispettivi colori delle maglie, i capitani e gli sponsor.
Colle Caprino – grigio, capitani Eros Nocella e Maurizio Faricelli, sponsor ERREIMPIANTI
Colle Cervone – rosso, capitani Francesca Di Giovanni e Vanessa Paraguai, sponsor LA COMUNE
Colle Di Mezzo – giallo, capitani Livio D’Orazio e Cristian Albergo, sponsor PIZZERIA OTTAVIO
Colli Innamorati – viola, capitani Matteo Pomponio e Simone Firmani, sponsor DI MATTEO MARCO
Colle Madonna – arancio, capitani Alberto Papa e Dario Kazemi, sponsor DREAM HOUSE
Colle Marino – verde, capitani Orlando Maurizio e Valentina Carota, sponsor ECOTERM
Colle Pietra – blu, capitani Giovina Testino e Aurelio Pennese, sponsor PARKOPY
Colle Scorrano – celeste, capitani Patrizia Cardone e Domenico Ciccone, sponsor SOFI
Albo d’oro di Colli senza Frontiere:
La squadra che si è aggiudicata più vittorie nelle quattordici edizioni di Colli senza Frontiere è Colle Innamorati, che ha portato a casa il trofeo per ben quattro volte. Una sola vittoria per Colle Marino, due per tutte le altre, escluse Colle Cervone e Colle Scorrano, che non hanno mai vinto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter