PESCARA – E’ davvero senza frontiere l’edizione 2015 del palio dei colli. Grazie all’inserimento dei giovanissimi nelle otto compagini la kermesse rafforza lo spirito di gruppo e di integrazione che da sempre la contraddistingue e che la rende un momento imperdibile per tante famiglie pescaresi. Ne sa qualcosa la squadra di Colle Caprino, che schiera nelle proprie fila ben quattro coppie di fratelli. Intanto, grazie ai punti conquistati negli ultimi giochi, Colle Cervone raggiunge Colle Innamorati in vetta alla classifica parziale.
La grande e crescente parteci
Classifica parziale:
INNAMORATI 77 PUNTI
CERVONE 77
MARINO 71
CAPRINO 67 (jolly)
PIETRA 63
SCORRANO 61
DI MEZZO 60
MADONNA 47
Il gran finale di Colli senza Frontiere 2015 è per domenica 30 agosto, al mattino si svolgerà la caccia al tesoro, sempre nuova e originale e ancora una volta, come accade da anni, ideata da Mauro Romano. Quest’anno è stata chiamata “Decaccia”, un nome che troverà illuminate spiegazione solo poco prima dell’inizio, poiché racchiude la segretissima sorpresa pensata per lasciare aperta fino all’ultimo la possibilità di rivoluzionare la classifica. Colli senza Frontiere si concluderà festosamente in piazza Largo Madonna, con la cerimonia di premiazione. La rappresentativa da battere è quella di Cervone, portato alla vittoria nella scorsa edizione dalle capitane Vanessa Paraguai e Francesca Di Giovanni, che hanno avuto il merito di far vincere il colle per la prima volta in diciassette anni.
Patrocinata da Regione, Provincia e Comune di Pescara, la kermesse rappresenta ogni estate, da diciotto anni, una preziosa occasione di coesione sociale, un modo per favorire aggregazione e integrazione fra tutti i partecipanti: bambini, ragazzi, adulti e anziani. I pescaresi rispondono sempre con entusiasmo, supportando le squadre con un tifo scatenato. Come sempre, il colle vincitore del 2015 custodirà il simbolico trofeo fino all’inizio dei giochi del 2016. La scultura, ideata da Pino Dolente, rappresenta otto mani unite alla sommità, ciascuna con al polso i braccialetti dei rispettivi colori: grigio per Colle Caprino, rosso per Colle Cervone, giallo per Colle Di Mezzo, blu per Colle Innamorati, arancio per Colle Madonna, verde per Colle Marino, azzurro per Colle Pietra, celeste per Colle Scorrano.
VENERDI 28 AGOSTO
ORE 17.30 – Torneo di briscola
ORE 21.00 – Giochi di squadra in piazza: Isole camminanti; Pallina galleggiante; fil rouge
A seguire: serata musicale in piazza, dj set anni ‘70/’80
(Largo Madonna)
SABATO 29 AGOSTO
ORE 17.00 – Giochi di squadra in piscina, stabilimento Onda Marina: Le 6 ciambelle; Braccioli curiosi; Tartarughe marine
ORE 21.00 – Giochi di squadra in piazza: Sim Sala Bim; Passa palloncini
A seguire: serata musicale in piazza
(Largo Madonna)
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter