Colonnella: sequestrati 5 chili di hashish e 10.000 euro, quattro arresti

Condividi

COLONNELLA – Sgominata la ‘banda dell’hashish’ composta da marocchini irregolari che, nei pressi del cimitero comunale in contrada Riomoro a Colonnella, nascondevano, all’interno dei cartoni della frutta utilizzati dagli ambulanti, cinque chili di hashish di ottima fattura suddivisi in 50 panetti cellofanati da 100 grammi. Il blitz è scattato sabato mattina da parte dei carabinieri del Nor di Alba Adriatica.

Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati oltre 10mila euro in contanti di vario taglio, provento dell’attività di spaccio, tre telefonini cellulari, due smartphone e un tablet, oltre a una carta di credito e a materiale per il confezionamento della droga.

Gli arrestati, accusati di concorso in detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono un 24enne, un 33enne e un 26enne, nonché una donna di 21 anni. L’attività di indagine è durata pochi giorni. I Carabinieri tenevano sotto stretta osservazione il gruppo di extracomunitari partendo dai tossicodipendenti che si rifornivano da loro.

I panetti di hashish venivano importati direttamente dal Nordafrica eludendo i controlli. Erano di ottima fattura: ogni tavoletta era contrassegnata da un codice alfanumerico per identificare qualità e destinazione.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter