Il 14 giugno 2016 approda a Pescara la quarta tappa del Roadshow organizzato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (CNDCEC)
PESCARA – Oggi l’internazionalizzazione di impresa interpreta un ruolo sempre più strategico ai fini della futura crescita del sistema Italia e del mantenimento della competitività delle imprese a livello mondiale. In tale contesto, risulta fondamentale fornire supporto alle PMI italiane impegnate nel delicato processo di apertura verso i mercati esteri così come nel percorso di valorizzazione del Made in Italy.
Con tale intento, la Commissione internazionalizzazione delle imprese del CNDCEC – Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – ha promosso l’organizzazione del Road show “I commercialisti verso i mercati esteri”, che farà tappa a Pescara per il suo quarto appuntamento. Assocamerestero – Associazione che riunisce le 78 Camere di Commercio Italiane all´Estero (CCIE) presenti in 54 Paesi – prenderà parte all’incontro per presentare la collaborazione attivata attraverso un Protocollo d’intesa con il CNDCEC e le iniziative e i servizi che le CCIE realizzano per le PMI e i professionisti italiani.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del ciclo di incontri, che toccherà in tutto undici città italiane, con lo scopo di fornire informazioni di carattere pratico, utili agli iscritti per interfacciarsi con le Istituzioni che si occupano di mercati esteri e per offrire alle aziende assistite una consulenza a tutto tondo sulle questioni tecnico-operative connesse alla scelta di internazionalizzare le loro attività.
Per presentare come in concreto le Camere italiane all’estero supportano le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione, porterà la sua esperienza all’incontro Ruggiera Sarcina, Business Development