Home » Pescara » Pescara, la Commissione Lavori Pubblici in sopralluogo a Porta Nuova

Pescara, la Commissione Lavori Pubblici in sopralluogo a Porta Nuova

da Redazione

Su terreni comunali spalazzo del Comune Pescaraarà realizzata una strada di collegamento fra via Petruzzi e via Tibullo

PESCARA – Ieri la Commissione Lavori Pubblici presieduta dal consigliere Carlo Gaspari ha fatto un sopralluogo a Pescara Porta Nuova, per la realizzazione di un tratto di strada a collegamento da via Petruzzi a via Tibullo.

“Si tratta di via attesa da tempo che risolverà diversi problemi di mobilità e sicurezza – riferisce il consigliere Carlo Gaspari – Questa strada verrà realizzata su terreni comunali espropriati già nel 2007, il cui iter si è ampiamente definito. Si tratta di un intervento dal costo limitato e che non ha necessità di essere inserito nel Piano Triennale proprio per gli importi contenuti. L’Amministrazione si è impegnata a reperire questi fondi e a mettere a punto i necessari progetti per arrivare alla concretizzazione in breve tempo. Vanno realizzati strada, marciapiedi e arredi in linea sia con via Petruzzi che con via Tibullo che andrà ad intersecare.

Si tratta, infine, del primo passo verso il progetto generale che vede il completamento dei lavori su di via Mazzarino, la sistemazione di via Tibullo e il collegamento fra piazza San Luigi e piazza Salvo D’Acquisto su cui l’Amministrazione intende procedere”.

Ti potrebbe interessare