COMO – Successo esterno del Pescara che grazie alle reti nel primo tempo di Lapadula porta a casa l’intera posta in palio. 0-2 il risultato finale con Fiorillo a sbarrare la strada ad un volitivo quanto sfortunato Como. La squadra di Oddo torna a vincere dopo i due stop consecutivi in campionato. Buon primo tempo dei biancazzurri, cinici e bravi a contenere le offensive della squadra di Festa. Nella mezz’ora finale piccolo calo della squadra di Oddo che rischia in più circostanze di vedersi riaprire la partita. Ma il numero uno della squdra abruzzese è apparso oggi in giornata di vena.
Passano due minuti e il Delfino passa con Lapadula che conclude sotto porta sul primo palo l’invito rasoterra dal fondo di Benali dopo una percussione sulla destra di Zampano.
FIORILLO PIÚ VOLTE DECISIVO – Al 21′ Campagnaro non ce la fa a restare in campo e lascia il suo posto a Fiamozzi che farà il centrale con Zuparic. Al 25′ intervento dubbio di Giosa su Torreira in area ma il centrocampista biancazzurro era giò riuscito a concludere prima dell’interevento. Dall’altra parte Ebagua prova l’acrobazia spalle alla posta ma la mira è alta e tre minuti più tardi si vede salvare la conclusione da un colpo di reni del numero uno del Delfino. Al 31′ nuova occasione per i padroni di casa con Ganz che sotto porta di testa prende la traversa a Fiorillo battuto. Ultimo cambio per Festa che inserisce Bentivegna per Madonna passando al 3-4-3 mentre Oddo inserisce Bulevardi per Torreira. Al 42′ Fiorillo smanaccia un tiro cross di Benedicic ma solo angolo per gli sfortunati padroni di casa. In pieno recupero Caprari colpisce il palo con una conclusione da fuori area.
TABELLINO DI COMO-PESCARA 0-2:
COMO (4-3-1-2): Crispino; Madonna (dal 35′ st†Bentivegna), Borghese (dal 32′ pt Cassetti), Giosa, Garcia Tena; Casoli, Benedicic, Bessa; Sbaffo (dal 7′ st Gerardi); Ebagua, Ganz. A disposizione: Andrenacci, Ambrosini, Nrow, Minotti, Scapuzzi, Jakimovski. All. Gianluca Festa.
PESCARA (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Campagnaro (dal 21′ st Fiamozzi), Zuparic, Crescenzi; Selasi, Torreira (dal 36′ st Bulevardi), Memushaj; Benali (dal 18′ st Bruno); Lapadula, Caprari. A disposizione: Aresti, Sansovini, Cocco, Mignanelli, Valoti, Mitrita. All. Massimo Oddo.
Arbitro: Saia Francesco di Palermo
Assistenti: Colella Giovanni e Raspollini Edoardo
Rete: 10′ pt Lapadula, 45′ pt Lapadula
Ammonito: Borghese, Sbaffo, Fiorillo, Cassetti, Selasi, Giosa
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa.
Foto di Massimo Mucciante.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter