Completati i lavori al campo sportivo di via Emilia

Condividi

MONTESILVANO (PE) – Dopo due anni di chiusura, il campo sportivo di via Emilia riapre al pubblico. «Si sono conclusi – afferma l’assessore allo sport Ottavio De Martinis, oggi in sopralluogo al campetto insieme al consigliere Corrado Di Battista e l’ex consigliere comunale Benito Olivieri, che nel 2009 promosse la realizzazione della struttura – i lavori di riammodernamento e risistemazione del campetto sportivo polivalente. Ora finalmente la struttura che si trova tra via Emilia e via Calabria, nell’area antistante piazza Padre Pio da Pietrelcina potrà tornare nella disponibilità dei cittadini. Soprattutto dei più giovani. Come avevamo più volte annunciato ai tanti residenti che attendevano di poter usufruire del campetto avremmo completato gli interventi entro questo Natale e così è stato. Abbiamo installato – spiega ancora l’assessore – tutti i presidi anti infortunistici, collocando all’interno del campo di calcetto reti omologate, una nuova recinzione e tutta una serie di accorgimenti che permetteranno ai ragazzi di giocare in sicurezza e libertà».

Soddisfazione anche del consigliere comunale Corrado Di Battista, tra i primi promotori degli interventi di ammodernamento del campetto. «L’avvio degli interventi è stato fortemente voluto da questa Amministrazione. Abbiamo dovuto sbloccare una serie di atti burocratici che hanno allungato le tempistiche ed ora finalmente – spiega Di Battista – siamo giunti al completamento degli interventi».

Domenica 27 dicembre, a partire dalle 10.30 si terrà un mini torneo di calcetto con i bambini del quartiere per festeggiare il completamento degli interventi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter