Criticata la riduzione di posti letto
CHIETI – Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, il presidente del Consiglio Comunale, Liberato Aceto, e i gruppi consiliari di maggioranza in Consiglio Comunale hanno illustrato le posizioni del centrodestra sul tema della Sanità a Chieti.
Nello specifico si è parlato del taglio di 40 posti letto per la Chirurgia e 120 per il lungodegenti e della possibilità di una nuova struttura nel chietino. Inoltre è stato redatto un documento nel quale si rapporta sulla sanità teatina evidenziando le criticità, documento che sarà inviato attraverso una nota alla Regione.
“È un documento prodotto e approvato dalla maggioranza di centrodestra – ha spiegato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – anche dal centrodestra a livello regionale e da alcuni elementi dell’opposizione. Devo ringraziare il presidente del Consiglio Comunale, Liberato Aceto, che ha affrontato più volte il tema della Sanità. La sensibilità e la maturità dei gruppi di maggioranza ha rimesso in palla una partita che altrimenti non si sarebbe giocata. È capitato che ci fosse qualche disputa sulla Sanità ma su delle specificità. Questo ha fatto bandire l’asso sui nostri obiettivi. I consiglieri di maggioranza si sono riuniti ed hanno tirato giù un documento che riprende in modo particolare tutta la Sanità pubblica e privata del nostro territorio che dà una prospettiva della nostra Sanità. In questo documento si ripercorre la vicenda della Sanità e si evidenziano le criticità. Io faccio il sindaco e l’unico pensiero che ho è fare il bene della mia città e per il mio territorio. Nel territorio di tutta la provincia di Chieti c’è l’adeguamento della norma.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter