Home » Pescara » Il Comune di Montesilvano apre le sue porte al Liceo D’Ascanio

Il Comune di Montesilvano apre le sue porte al Liceo D’Ascanio

da Redazione

comune-di-montesilvanoIeri mattina la classe 3 G del liceo montesilvanese ha visitato i due palazzi comunali

MONTESILVANO (PE) – Il Comune di Montesilvano apre le sue porte agli studenti del Liceo Scientifico C. D’Ascanio. Ieri mattina, la classe 3 G del liceo montesilvanese ha visitato i due palazzi comunali, per osservare da vicino il funzionamento degli uffici che compongono la macchina amministrativa, nell’ambito del progetto di alternanza scuola lavoro curato per l’istituto dalla professoressa Sonia Di Prinzio e per la classe dalla docente Monica Mariani.

«L’istituto superiore guidato dalla dirigente Natalina Ciacio – spiega il sindaco Francesco Maragno, che ha incontrato i ragazzi a Palazzo Baldoni – sta portando avanti un progetto di alternanza scuola lavoro che permette agli studenti di avvicinarsi al mondo del lavoro già durante il completamento dei loro studi. Molte le aziende del territorio che ospitano questi studenti. Ci sembrava interessante ed importante dunque anche consentire ai giovani di vedere da vicino il fulcro della vita pubblica della comunità».

Nel corso della visita, una particolare attenzione è stata riservata alla biblioteca comunale. I liceali, accompagnati dalle insegnanti Daniela De Nisco e Alessandra Iacovelli, sono stati accolti dal direttore dell’Azienda Sociale Eros Donatelli e dall’addetta alla biblioteca Ivana Liberatore che hanno illustrato loro il funzionamento della biblioteca.

«Vogliamo – aggiunge il primo cittadino – che la biblioteca comunale divenga un punto di riferimento per la comunità. A cominciare dai ragazzi. Insieme alla scuola, inoltre, stiamo portando avanti un progetto per condividere anche su una piattaforma online il patrimonio librario delle due istituzioni, per facilitare così le attività di ricerca degli studenti di Montesilvano e di tutta la comunità».

Ti potrebbe interessare