PINETO (TE) – Il Comune di Pineto ha vietato la circolazione dei cani nell’area marina protetta, dal 1 marzo fino a fine estate. Soltanto perché, se lasciati senza guinzaglio, gli “amici a quattro zampe” potrebbero disturbare la cova e la tranquillità degli animali in nidificazione.
Il loro ingresso è però consentito nelle concessioni balneari attrezzate ed in pineta, sempre al guinzaglio e nel rispetto delle normative vigenti.
Soltanto in questo modo si potrà difendere la natura, ma soprattutto si potrà tutelare il fratino che in questi giorni sta difendendo il suo nido ed il suo futuro
Il Comune consiglia, altresì, di non scattare foto e di prestare attenzione perché la presenza ravvicinata delle porta il fratino ad allontanarsi dal nido, con il rischio di abbandono della cova.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X