Una delegazione di italo-canadesi della Valle Peligna ha consegnato
L’AQUILA – Una delegazione di italo-canadesi della Valle Peligna, presieduta da Aldo Di Cristofaro, ha consegnato ieri una petizione di oltre 400 firme all’assessore regionale ai Trasporti, Giandonato Morra. La richiesta degli emigranti alla Regione Abruzzo è di ripristinare la fermata dell’autobus nei pressi del casello autostradale di Pratola Peligna, nella tratta Pescara-Roma-Fiumicino. Il servizio è in concessione al Consorzio Prontobus. All’incontro ha partecipato il consigliere regionale Riccardo Chiavaroli, componente del Cram.
Molti emigranti abruzzesi che risiedono in Canada, una volta giunti a Fiumicino, per tornare nei paesi situati in Valle Peligna, ha sottolineato Aldo Di Cristofaro, sono costretti a raggiungere Torre de Passeri (prima fermata disponibile) o il terminal di Pescara.
Ha rassicurato Morra:
mi occuperò personalmente della problematica perché reputo giusta la richiesta che gli emigranti della Valle Peligna. Attualmente esiste un impedimento tecnico che ci impedisce di attivare questo servizio. Superato questo aspetto burocratico attiveremo la fermata anche a Pratola Peligna.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter