L’estate entra nel pieno e arriva anche il momento dei festival musicali. Per Festiv’Alba, la rassegna musicale, cinematografica, teatrale e culturale che animerà il sito archeologico di Alba Fucens, saranno undici i concerti di musica classica e antica che si terranno all’interno di due tra le più suggestive e affascinanti chiese d’Abruzzo: San Pietro in Alba Fucens e Santa Maria Valle Porclaneta a Rosciolo.
CONCERTI DI LUGLIO: Abruzzo – Pescara – Chieti – Teramo
A Celano, dopo il successo dello scorso anno, il 15 e 16 si terrà la seconda edizione del Festival Internazionale Celano Blues. Sul palco allestito in piazza IV novembre saliranno artisti internazionali. Tra questi Nkem Favour, interprete della tradizione afroamericana e consolidata realtà nella scena Blues europea, accompagnatada alcuni tra i migliori musicisti Blues in Italia, già esponenti dei genovesi Big Fat Mama e Mama’s Pit e Leburn Maddox, chitarrista e cantante Soul, Funky, Blues che vanta collaborazioni di grandissimo prestigio con artisti quali James Brown, George Clinton, Marvin Gaye, Albert Collins, Patty Labelle, Chaka Khan, Lionel Richie e tanti altri.
Per la quarta edizione di Paesaggi Sonori, domenica 28 arriverà, invece, a Rocca Calascio Finn Andrews, frontman della band indie rock neozelandese The Veils, al debutto da solista con l’album One Piece At A Time, pubblicato lo scorso marzo.
6
7
13
14
15
16
18
19
20
21
23
27
28
29
31
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X