PESCARA – “Tutti nel vortice” il leit motiv utilizzato da Annalisa anche nella tappa abruzzese del suo tour. Grande accoglienza per la cantautrice savonese a Pescara per un sold out annunciato da giorni. Poco dopo le 21.30 è partito il live sulle note di “Euforia”, singolo tratto dal suo ultimo album in studio “E poi siamo finiti nel vortice” che ha scaldato subito il caloroso pubblico presente all’interno del Porto Turistico Marina di Pescara. Un’ora e mezza di grande energia che la cantante ha sprigionato accompagnata dal corpo di ballo fatto di otto elementi.
Tra i momenti più partecipativi quelli in cui è stato intonato una delle sue ultime hit “Storie brevi” dove era presente solo in voce Tananai e ancora la hit della scorsa estate “Disco paradise” e il brano portato a Sanremo 2024 “Sinceramente”. In linea con il ritmo dance anche la reinterpretazione del celebre successo anni ’80 “Sweet dream” degli Eurythmics mentre sono stati due i momenti più “raccolti” : l’artista al pianoforte ha fatto apprezzare “Il mondo prima di te” e “Dieci”. Il primo tratto dall’album “Bye bye” del 2018, il secondo da “Nuda10” del 2021.
La performance si è conclusa con “Indaco violento” brano tratto dal suo ultimo lavoro discografico e che incoraggia a lasciarsi trasportare dal vortice della vita. Un modo che però non è da intendersi nella sua passività ma sfruttando le correnti.
Per tutti i fans le prossime date del suo tour saranno il 10 agosto all’Arena dei Pini di Baia Domizia in provincia di Caserta e il 12 al Castello di Roccella Ionica in provincia di Reggio Calabria.
Foto a cura di Roberto di Blasio.
Euforia
La crisi a Saint Tropez
Se avessi un cuore
Ragazza sola
Direzione la vita
Movimento lento
Bye bye
Tsunami
Storie brevi
Corallo rosso
Mon Amour
Nuda
Stelle
Bollicine
Tropicana
Disco paradise
Il mondo prima di te (al piano)
Dieci (al piano)
Sweet Dreams
Eva+Eva
Bellissima
Sinceramente
Indaco violento
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter