Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Concerto di Adolfo De Cecco allo Stadio del Mare di Pescara

Concerto di Adolfo De Cecco allo Stadio del Mare di Pescara

da Redazione

PESCARA – Oggi,29 luglio, alle ore 21.30, presso lo Stadio del Mare, allestito sulla spiaggia libera di piazza Primo Maggio, a Pescara si terrà il concerto di Adolfo De Cecco e della band di Francesco De Gregori. Un’ora e mezza di musica spaziando da Bob Dylan allo stesso De Gregori, ma lasciando spazio alle produzioni originali di un giovane artista cresciuto a Pescara, che ha rappresentato il trampolino di lancio per una carriera ormai ampiamente avviata nonostante la giovane età.  Lo spettacolo  odierno , come tutti gli altri appuntamenti allo Stadio del Mare, sarà  gratuito per il pubblico.

L’assessore al Turismo,del Comune di Pescara, Maria Grazia Palusci, ufficializzando la seconda serata allo Stadio del Mare ,

ha detto:

la formula è quella ormai collaudata da anni e che andremo a definire per il primo agosto, ossia l’allestimento del palco direttamente sulla spiaggia antistante piazza Primo Maggio, dinanzi alla fontana La Nave del maestro Cascella, con posti a sedere davanti, per offrire un mese intenso di eventi e spettacoli adatti a tutti i gusti. Purtroppo quest’anno siamo partiti in ritardo, per via del bilancio che ha un po’ creato problemi a tutte le pubbliche amministrazioni, tuttavia sono certa che il programma che abbiamo predisposto e che è sostanzialmente pronto riuscirà comunque a rendere ricca e variegata la nostra estate. Intanto lo Stadio del Mare aprirà ufficialmente i battenti questa sera con il Festival della Melodia e con la presentazione ufficiale delle squadre protagoniste del Trofeo Matteotti. Domani, domenica 29 luglio, a partire dalle 21.30, le luci della ribalta saranno tutte per Adolfo De Cecco e la Band di Francesco De Gregori”. Adolfo De Cecco, pescarese classe 1986, chitarrista autodidatta, con un’anima divisa tra il blues, rock e lo spirito del cantautore italiano e americano, ha già prodotto demo molto apprezzate, come ‘Per chi vive e muore il 32 dicembre’, ha inciso con l’etichetta Microcosmo di Milano l’album ‘O si scrive o si canta’ del 2006. Autore di musiche e di testi, ha collaborato anche con Giorgio D’Orazio, con il quale ha scritto e pubblicato i libri ‘Giocando a scacchi’ ed ‘Eolocrasia vomitevole’, entrambi firmati ‘CoroReVerso, e ha redatto il bisettimanale ‘L’Altrolato’. Tante le esibizioni dal vivo tra cui il Premio ‘Pigro’ di Urbino nel 2006, i Festival Grif e ‘Tener-a-mente’ a Pescara nel 2010 e 2011, e il ‘Petit Tour’ organizzato in teatri e auditorium abruzzesi nell’estate del 2010 dall’Associazione Culturale Rimmel a sostegno dell’Airc. “Il concerto di domani si incentrerà sulla produzione personale dell’artista, contornata da grandi reinterpretazioni di autori come Bob Dylan o De Gregori. Ad accompagnare De Cecco  saranno Guido Guglielminetti, Elio Rivagli, Fabrizio Barale, Alessandro Valle e Carlo Gaudiello.

 

Ti potrebbe interessare