Un migliaio di fans hanno sfidato il freddo per ascoltare le dolci melodie della cantante ligure
FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Si è svolto nella serata del 3 gennaio, il concerto di Arisa, inizialmente previsto per Capodanno, ma rinviato per maltempo. Lo spettacolo musicale applaudito da un migliaia di fans accorsi, nonostante le temperature piuttosto rigide, è stato preceduto da un intervento del primo cittadino di Francavilla al Mare, Antonio Luciani, e dal cabaret di Nduccio.
Poco dopo le 22 si è esibita Arisa per circa un’ora e mezzo, con i suoi ultimi successi e i brani che l’hanno resa celebre. La cantante ha esordito con la canzone “Se vedo te” inserita nell’ultimo album. In scaletta ben 23 brani presi dai suoi 4 album realizzati. Ben 10 brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico da “Controtempo” a “La cosa più importante” a “Quante parole che non dici” (eseguito come ultimo nel concerto). All’interno alcuni suoi singoli più conosciuti al pubblico come “Malamorenò” tratto dal suo secondo album così come “Sincerità” dal suo primo.
Entrambi i brani hanno dato il nome ai rispettivi album e sono stati riarrangiati, il primo in chiave dance, il secondo reggae. Momento molto intimo con i brani “Il tempo che verrà” e “L’amore è un’altra cosa”, eseguiti a luci soffuse ed in acustico. Tutte e due assieme a “Poi però“, “Missiva d’amore”, “Amami“, “La notte” rientrano nell’album che ha ottenuto il disco di platino con oltre 60.000 copie vendute. Nella scaletta anche i brani riarrangiati dei successi dei Depeche Mode (“Personal Jesus”) e di Franco Battiato (“Cuccurucucù”).
SCALETTA DEL CONCERTO DI ARISA DEL 3 GENNAIO A FRANCAVILLA LA MARE:
Se vedo te
Dici che non mi trovi mai
Malamorenò
Piccola Rosa
Sincerità
Sinceramente
Chissà cosa diresti
Il tempo che verrà
L’amore è un’altra cosa
Personal Jesus
Missiva d’amore
Amami
Meraviglioso amore mio
Poi però
La cosa più importante
La notte
Cuccurucucù
Controvento
Stai bene su di me
BIS
L’ultima volta
Quante parole che non dici.