PESCARA – Un grande concerto di Natale accompagnato da un gesto di solidarietà conclude la prima parte dell’anno scolastico all’Istituto Comprensivo Pescara 8, diretto da Michela Terrigni. Il concerto si è svolto il 18 dicembre scorso presso i locali della palestra della scuola media Tinozzi, in via Torino. A coordinare e dirigere l’Orchestra il Professor Roberto Desiderio, coadiuvato dal coro d’Istituto diretto dall’insegnante Giusy Tatone. Tra i numerosi brani eseguiti: White Christmas (Irving Berlin) voce solista Antonella Fermo, The Days Of Wine And Roses (Henry Mancini), Per Elisa (Beethoven), Oh Happy Day (Edwin Hawkins) accompagnata dalla voce solista Donata Omadoye Casazza.
Con il brano “Circulations” si è esibito l’ensemble di chitarre delle classi prime della scuola media. I brani “El Ciodo”, “Le Coq est mort” e “Noël” sono stati interpretati dal coro delle prime della classe di pianoforte diretta dalla Professoressa Cristina Bonaccini. L’insegnante Giusy Tatone ha diretto il coro delle classi quinte della scuola primaria di via Del Concilio e di Borgo Marino che hanno cantato i brani “Lift me up” e “Il mio canto”.
Agli strumenti: Roberto Desiderio (Percussioni, direzione e arrangiamenti), Cristina Bonaccini (Pianoforte), Renzo Sulpizio (Clarinetto), Giorgia Casmirro e Maurizio Di Fulvio (chitarre), Giusy Tatone (coro).
La scuola ha voluto promuovere una raccolta fondi volontaria come segno di vicinanza alla struttura di eccellenza del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Santo Spirito” di Pescara tramite l’associazione genitori bambini emopatici A.G.B.E. di Pescara. L’iniziativa è partita da alcuni genitori in memoria del piccolo Elia, scomparso pochi giorni fa, che resterà per sempre nel cuore di tutto il Comprensivo.