Il programma segue la tradizione dei grandi concerti di Fine anno: brani lirico-sinfonici, arie e duetti tratti dalle più celebri opere italiane composte da autori come Rossini, Donizetti e Verdi nella prima parte. A seguire operetta e valzer di tradizione viennese con opere di Johann Strauss figlio, il componente più celebre e prolifico della grande dinastia di compositori e direttori d’orchestra e di Franz Lehár, re dell’operetta. Un repertorio che il pubblico ama e che è particolarmente adatto al clima festoso del periodo natalizio e delle festività di fine anno.
Sul palco con i professori d’orchestra due cantantii giovani e già in carriera: il soprano Carolina Varela Estrella e il tenore Giuseppe Talamo, giovani artistidi scuola italiana, allievi di Mirella Freni.
L’orchestra riserverà qualche sorpresa al suo pubblico con i bis. Anche in questa produzione, come in altre occasioni, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese si avvale della collaborazione della Giovane Orchestra d’Abruzzo ai cui musicisti viene offerta un’importante occasione di crescita e di confronto con un’orchestra di professionista e con un repertorio di grande impegno.
Lanciano Martedì 3 gennaio 2017, il concerto verrà proposto con un programma musicale rivisto a Lanciano presso il Teatro Fenaroli dove prosegue la tradizione dei Concerti di Capodanno con l’Estate Musicale Frentana, alle ore 18 e alle 21.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter