Categorie: AttualitàPescara

Concerto Gospel a Pescara

Condividi

PESCARA – Oggi,19 dicembre, alle ore 18.00, in piazza della Rinascita a Pescara,si terrà un concerto Gospel con i  Damien Le Chateau Sneed & The Levites   che spazieranno dai tradizionali ‘canti di preghiera’ alle tonalità del pop e del jazz. Lo spettacolo,gratuito, si svolgerà sul palco dell’Albero Tecnologico .

L’assessore al Turismo Berardino Fiorilli, ieri,annunciando l’evento ha detto:

parliamo di un grande evento che aprirà l’ultima settimana dell’Avvento e per accompagnare il passeggio dei cittadini abbiamo scelto un concerto Gospel , con un gruppo che per la prima volta in assoluto ha iniziato il suo tour mondiale in Italia. Il protagonista sarà Damien Le Chateau Sneed, ricercato pianista, vocal coach, compositore, arrangiatore, docente, produttore, originario di Augusta, in Georgia, negli Stati Uniti, si è laureato alla Howard University in Piano Performance, per poi completare il proprio percorso di studi alla New York University dove ha conseguito la laurea in Music Technology.

Oggi lavora a un secondo Master in direzione d’orchestra alla Manhattan School of Music ed è iscritto alla Columbia University per il dottorato di ricerca in Etnomusicologia, oltre a svolgere attività di ‘accompagnatore musicale’ alla Juilliard School. La critica musicale gli ha riconosciuto la capacità di muoversi con disinvoltura in diversi generi musicali, dal classico al jazz, dal gospel all’opera, dalla musica antica a quella contemporanea, e ha avuto la possibilità di suonare con leggende della musica come Stevie Wonder, Wynton Marsalis, Carlos Santana.

Per la prima volta in tour in Italia, a Pescara l’artista si esibirà con cinque incredibili solisti, ‘The Levites’ che accompagnerà al pianoforte e dirigerà nei live con i gospel, per poi proporre anche i grandi successi del pop internazionale. Quello di domani sarà solo uno degli appuntamenti che, uno dopo l’altro, si susseguiranno sul palco dell’Albero tecnologico, eventi gratuiti per consentire a tutti i cittadini di vivere e partecipare alle atmosfere del Natale.

E intanto oggi  sarà ancora aperta, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30, la ‘Casa di Babbo Natale’, allestita sempre in piazza della Rinascita, per accogliere le letterine dei bambini che in cambio riceveranno un dono da Santa Claus.

Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter