PESCARA – Domenica 17 novembre si è svolto il concerto di Mario Biondi al Teatro Massimo di Pescara. Alle ore 21:10 sulle note di “No show” si è aperto il live del cantante siciliano. Accompagnato da Elisabetta Trio ovvero Elisabetta Serio al pianoforte, Aldo Capasso al basso e contrabbasso e Francesca Remigi alla batteria ha regalato forti emozioni al pubblico presente.
Molto attento alla performance dell’artista siciliano ha partecipato in modo egregio ai momenti dove è stato coinvolto come quando lo ha accompagnato nel celebre brano di Francesco De Gregori “La donna cannone” arrangiato in chiave più squisitamente jazz: “E’ una grande sorpresa e gioia sapere di un teatro pieno di persone che hanno voglia di ascoltarti, seguirti, grazie!”.
Dedica speciale al musicista Paolo Di Sabatino nel corso della serata con la canzone che gli ha scritto dal titolo “Black shop”. Biondi ha raccontato alcuni aneddoti della sua vita come quando ha iniziato facendo pianobar a Catania e del suo inglese all’inizio poco “masticato” ma importante per la sua carriera. Ha ricordato i grandi numeri registrati dal singolo “This is what you are” tra i suoi pezzi più celebri.
Foto a cura di Roberto di Blasio
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter