L’associazione Culturale Moti Armonici ha organizzato una manifestazione di grande interesse culturale ed artistico. L’evento è dedicato alla musica “Choro”, un genere di musica tradizionale in Brasile, con l’esecuzione di alcuni brani di Pixinguinha, Jacob do Bandolim, Guinga, Celso Machado che hanno già riscosso grande successo durante “Amici della Musica” a Foggia, “I Concerti del Foyer” al Teatro Marrucino di Chieti, e al Festival Suoni D’Abruzzo ed a MusicArte a Pescara.
A deliziarci con clarinetto e chitarra ci saranno Mirco Bussi e Fabio Selvini. I due, pur provenendo da generi diversi, si sono appassionati al ritmo dolce e affascinante che solo la musica sudamericana può vantare ed hanno riadattato ai loro strumenti delle piccole perle nascoste, di inestimabile valore artistico, conservandone la tradizione e la volontà originaria del compositore.
La serata sarà presentata dal vicepresidente di Moti Armonici Lello Mastropietro.
Tutti gli eventi dell’Associazione Culturale sono gratuiti grazie al patrocinio del Comune di Francavilla al Mare ed a JooMa, Multimediaface, Cantina Colle del Sole e Loving in Abruzzo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter