Giovedì 5 luglio la band sarà allo Stadio Adriatico Cornacchia di Pescara per uno degli appuntamenti live più attesi della stagione estiva. Cosa ci riserverà la serata?
PESCARA – Sta terminando il conto alla rovescia per il concerto dei Negramaro a Pescara. La band sarà protagonista domani, giovedì 5 luglio allo Stadio Adriatico Cornacchia per una delle tappe della nuova tourneé. La stessa, partita dalla tappa zero di Ligano Sabbiadoro è passata già per lo stadio San Siro di Milano e L’Olimpico di Roma, rispettivamente il 24, 27 e 30 giugno. Successivamente si potranno ammirare l’8 allo Stadio San Filippo di Messina e il 13 allo Stadio via Del Mare di Lecce.
Prodotta e organizzata da Live Nation Italia è stata accolta con entusiasmo dall’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi che ha sottolineato:
“Accogliamo questo concerto con grande entusiasmo sia per l’indotto che genera un evento di tale portata in termini di economie collegate, che per il risalto che offre alla città e al territorio. Sarà una grande festa, una nuova opportunità di promuovere la bellezza del nostro territorio a livello nazionale. C’è stata una diffusa promozione in Italia ed è importante che Pescara torni in questi circuiti, oggi lo fa con un bagaglio di esperienze ed eventi di tutto rispetto e con artisti che arricchiscono ancor di più l’offerta che siamo riusciti a mettere in campo per l’estate che primeggia a livello nazionale. Gli eventi di questa importanza fanno bene all’economia cittadina e continueremo a lavorare affinché possano essere sempre di più le opportunità su questo settore, in grado di coinvolgere grandi nomi, come quello dei Negramaro e di dare voce e spazio anche ai talenti locali, come accade tutto l’anno all’interno delle varie iniziative promosse dal Comune”.
Divieti
Non mancheranno grandi misure di sicurezza come divieto di vendita di bevande in vetro in tutta l’area circostante lo stadio, da via Mazzarino a via Marconi, viale Pepe, viale Pindaro, via Pollione, via della Pineta e altre. Altre restrizioni riguarderanno la mobilità, per consentire l’accesso, permanenza e deflusso dalla struttura, con divieti di transito, sosta e fermata dalle 13 e fino alla fine del concerto su via Pepe (fra via Marconi e via D’Avalos), su via D’Avalos (tratto via Pepe-via Luisa D’Annunzio), nonché sull’intero tracciato di via Riccitelli. Fino al 7 inoltre saranno interdette anche alcune aree limitrofe allo Stadio e Antistadio per montaggio e smontaggio di tutte le attrezzature.
Scaletta dei brani
Quali canzoni saranno suonate dalla band? Di seguito vediamo la scaletta dei brani realtivi al tour 2018 dei Negramaro. Tanti i successi vecchi e nuovi che Giuliano Sangiorgi che eseguirà accompagnato da Emanuele Spedicato alla chitarra, Ermanno Carlà al basso, Andrea Mariano al pianoforte, tastiera, sintetizzatore, Andrea De Rocco al campionatore, organetto, cori e Danilo Tasco alla batteria, percussioni. Tra questi ci saranno di certo “La prima volta” e “Amore che torni” gli ultimi singoli pubblicati oltre ai tanti successi che li hanno reso celebri da “Mentre tutto scorre” a “Nuvole e lenzuola” passando per “Solo3min”, “Parlami d’amore”, “Estate” e tanti altri.
- Fino all’imbrunire
- Ti è mai successo?
- La prima volta
- Estate
- Sei tu la mia città
- Il posto dei santi
- Mi basta
- Amore che torni
- Attenta
- Parlami d’amore
- Per uno come me
- L’amore qui non passa
- Basta così / Solo per te
- Solo3min / Sei
- Lo sai da qui
- L’immenso
- Via le mani dagli occhi
- Ci sto pensando da un po’
- Senza fiato
- Meraviglioso (cover Domenico Modugno)
- Mentre tutto scorre
- Nuvole e lenzuola