Home » Eventi Abruzzo » Fotogallery » Concerto di Noemi a Montesilvano: foto e scaletta

Concerto di Noemi a Montesilvano: foto e scaletta

da Direttore

MONTESILVANO – Giovedì 22 agosto nuovo appuntamento musicale con i grandi artisti al Teatro del Mare di Montesilvano. A una settimana dal concerto di Ferragosto di Michele Zarrillo è stata Noemi la protagonista della serata. Poco dopo le 22 sulle note di “Non ho bisogno di te” si è aperto il live. Tanti i successi ripercorsi dall’ artista romana davanti a migliaia di fans che hanno preso d’assalto l’ area o quella esterna dove era presente un maxi schermo.

Da “Bagnati dal sole” ai ritmi Blues di “Glicine” passando di “Makumba” che ha fatto ballare i presenti. Dal pianoforte alla chiatarra acustica, sono stati diversi i momenti più “raccolti” dove ha eseguito brani come “Il cielo toccherò” e “L’amore eternità”. Tra i temi toccati non poteva mancare quello sui centri antiviolenza. L’artista ha ringraziato quello di Pescara Ananke e ha sottolineato l’ importanza di chiamare il 1522 per denunciare le violenze subite. Ha raccontato un aneddoto sulla sua vita quando non era ancora una professionista affermata e ha seguito un concerto di Vasco Rossi all’ Olimpico.  Ha espresso la sua gratitudine verso Gaetano Curreri che ha scritto per lei con Vasco Rossi “Vuoto a perdere”.

La cantautrice ha voluto fare un suo omaggio al pianoforte intonando Albachiara. Il live si è concluso intorno alle 23.40 riproponendo “Makumba” e “Non ho bisogno di te, questo ultimo in una diversa versione.

Scaletta del concerto di Noemi a Montesilvano del 22 agosto 2024

Non ho bisogno di te
Ti amo non lo so dire
Fammi respirare dai tuoi occhi
Senza lacrime
Bagnati dal sole

Guardare giù
Briciole
Makumba
Il cielo toccherò chitarra
L’amore eternità chitarra

Idealista

L’ amore si odia
Per tutta la vita
Glicine
Sono solo parole
Albachiara
Vuoto a perdere

bis
Makumba
Non ho bisogno di te

Ti potrebbe interessare