“Con questo evento tributo ai Pink Floyd – ha detto questa mattina in conferenza stampa l’assessore alla Cultura Maria Rita Carota – si raggiungono obiettivi molto importanti perché attraverso una serata di spettacolo si raccoglieranno fondi utili per una causa giusta e significativa. Veniamo fuori da una pandemia e vi è in corso una guerra, ma nonostante questo vi sono persone, come gli amici dell’Associazione Alda e Sergio, che sono molto motivate nell’aiutare le famiglie e le persone con fragilità. Questo non poteva non coinvolgerci come amministrazione, anche perché l’associazione già da tempo aiuta e accompagna persone con difficoltà”.
“Lunedì avremo il piacere di sentire la squillante voce di Durga Mc Broom, vera madrina della manifestazione. Il nostro progetto è già iniziato prima dell’estate – ha sottolineato Massimo Parenti, presidente dell’Associazione Alda e Sergio – quando, interpellati dalla locale Caritas abbiamo incontrato un gruppo di bambini provenienti dall’Ucraina, nulla di particolare se non fosse per lo status dei bambini. Oltre alle cattiverie della guerra questi bambini sono infatti sordomuti! Ci siamo dati da fare e oltre al gruppo dell’A.I.T. che comprende i volontari, le psicologhe, il dentista, il pediatra, il chirurgo, l’osteopata, le insegnanti, il mago, siamo riuscite a cooptare due giovani signore ucraine in Italia (a Pescara) da circa 10 anni, ormai padrone di entrambe le lingue, ma soprattutto la conoscenza e l’aiuto di una madre ucraina che ha messo a disposizione la conoscenza della “lingua dei segni”, quella ucraina. Veramente abbiamo tanto entusiasmo nel vivere i momenti con questi bambini. Ma il progetto interessa il territorio con le sue tante sfaccettature di disagio, interessa l’ambiente scolastico, la vita quotidiana e noi siamo pronti a “dare””.
“Sono molto felice dell’interesse che stiamo registrando intorno a questa manifestazione – ha affermato il vicepresidente dell’Associazione Alda e Sergio, Gino Iachini – ci stanno giungendo per la prima volta diverse richieste dalle regioni circostanti, in particolare dalle Marche. Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare, perché credo che queste siano le occasioni migliori per dare un contributo ascoltando ottima musica”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter