PESCARA – C’erano più di cento studenti pescaresi, a Bari, all’evento conclusivo del Progetto “Ciak, Azione: Prevenzione”, al quale i ragazzi hanno partecipato accompagnati dai rappresentanti della Provincia di Pescara, partner del Progetto attraverso il Servizio politiche comunitarie, della LILT e del Modavi di Pescara. I giovani arrivati da questo territorio hanno ottenuto ottimi riconoscimenti, commentano soddisfatti gli assessori Valter Cozzi e Fabrizio Rapposelli sottolineando che “i nostri ragazzi hanno vinto tre dei cinque premi assegnati nell’ambito del progetto”.
Agli studenti che hanno partecipato al Concorso spot 30” del Progetto è stato chiesto di realizzare degli spot su prevenzione e corretti stili di vita da tenere per combattere il cancro I riconoscimentiai pescaresi sono arrivati per il migliore spot in concorso, per il migliore spot della categoria “lotta al Fumo” e per il migliore spot della categoria “lotta all’alcol”.
I
Con questa iniziativa le due amministrazioni hanno voluto sensibilizzare i giovani sui comportamenti più opportuni da seguire per prevenire la malattie e hanno chiesto loro di farsi portatori di un messaggio creativo per diffondere le best practice da attuare quotidianamente.
Il progetto è stato finanziato nell’ambito del programma “Azione Province giovani” del dipartimento della Gioventù e dell’Unione delle Province italiane.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter