il primo riguarda il territorio di Silvi e le sue bellezze naturali, il secondo è dedicato alla storia della città (tradizioni, feste popolari, musica, cultura e cibo), il terzo ai suoi nuovi e antichi mestieri e il quarto al tessuto sociale, alla vita quotidiana nonché alla solidarietà locale.
Le fotografie, oggetto del concorso, dovranno essere scattate esclusivamente nel territorio di Silvi. La partecipazione al concorso è da intendersi a titolo gratuito, in modo da favorirla a chiunque.
Le fotografie, in formato digitale, potranno essere realizzate sia in bianco e nero sia a colori. E’ permessa la partecipazione simultanea a più sezioni del concorso (dunque è possibile scegliere più temi tra quelli sopra indicati), con un solo limite: massimo 10 scatti per autore.
Le fotografie dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo mail dell’associazione (silvi.arciretediritti@gmail.com) allegando il modulo d’iscrizione completamente compilato.
In alternativa sarà possibile consegnare personalmente le fotografie, su supporto digitale, presso la sede dell’associazione, sita a Silvi Marina in via Romani n° 34, previo accordo telefonico (è possibile contattare i numeri 339 1537436, 392 7348555 o 393 2807655).
Saranno proclamati 2 vincitori: uno attraverso la giuria popolare (la foto che avrà ottenuto il maggior numero di “mi piace” dal momento della sua pubblicazione, sulla pagina Facebook); l’altro attraverso l’insindacabile giudizio di un’apposita giuria tecnica composta dai referenti delle associazioni e da esperti di fotografia.
Il termine per la presentazione delle fotografie è fissato per le ore 18.00 del 28/12/2017
Per maggiori informazioni consultare il sito arcilveliero.it.
Alcune fotografie, particolarmente meritevoli, a discrezione degli organizzatori, saranno inserite nel libro “Castrum Silvi” realizzato dallo scrittore Enrico Trubiano che invita tutti a partecipare con queste parole:
“Questo concorso ha un obiettivo lodevole: risvegliare l’antico splendore cittadino e consolidarlo nel tempo. Ed eccoci qua, noi dell’associazione, a svelarne i contenuti: mostrare una magnifica vetrina del noto centro rivierasco, conosciuto in varie parti del mondo e patrimonio di tutti”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter