Home » Pescara » Concorso “La mia famiglia e io”, premiato studente del Mibe di Pescara

Concorso “La mia famiglia e io”, premiato studente del Mibe di Pescara

da Redazione

premiazione studente

PESCARA – Ha concluso il suo percorso scolastico aggiudicandosi una borsa di studio Davide D’Agresta, 18 anni, di Chieti, studente del liceo artistico, musicale e coreutico Mibe di Pescara. Il giovane neodiplomato è stato il vincitore della sezione speciale della XIV edizione del Concorso di fotografia, disegno, poesia e pensiero libero dal titolo “La mia famiglia e io”, promosso dall’Associazione “Domenico Allegrino” onlus. Ha realizzato un disegno dal titolo “Siamo parte di un gruppo” raffigurante una ragazzina che compone, con i tasselli di un puzzle , le mani di un adulto e di un bimbo che si stringono.

L’opera è stata scelta come copertina del calendario annuale che l’associazione realizza in occasione del concorso e che raccoglie i lavori di tutti i vincitori. La borsa di studio, che sarà utile al giovane nel proseguimento del suo percorso professionale, è stata consegnata allo studente da Antonella Allegrino, Presidente della Onlus, nell’aula magna del liceo Mibe, alla presenza della Dirigente scolastica, Raffaella Cocco, dei docenti Daniela Giampaolo e Franco Di Nicola, e della volontaria Manuela Di Primio.

“Davide D’Agresta ha realizzato un disegno che ci ha compito molto e che è riuscito a cogliere pienamente il significato del tema del concorso – ha commentato Antonella Allegrino – Abbiamo dovuto rimandare la premiazione a causa del lockdown, ma sono felice di aver potuto consegnare la borsa di studio al ragazzo, a conclusione della sua esperienza scolastica, quale augurio per il futuro”.

“Sono lieta che Davide sia stato premiato – ha aggiunto Raffaella Cocco – Ha realizzato un lavoro di grande creatività per il concorso, ma il suo percorso di studi è stato sempre caratterizzato da ottimi risultati. Spero che questo sia il primo di tanti successi”.

La manifestazione per la premiazione dei vincitori delle sezioni abituali del concorso – 228 tra bambini e adulti – si è tenuta il 19 gennaio scorso al teatro Massimo di Pescara.

Ti potrebbe interessare