PESCARA – La rassegna “IncontrARTI”, diretta da Milo Vallone, prosegue il suo viaggio attraverso le varie forme di “R-esistenze” che caratterizzano le nostre vite.“In ogni pièce recitata, – spiega Vallone- in ogni parola cantata o proiezione mostrata, si racconta la resistenza di un’esistenza. Un cartellone fatto di storie, di uomini e donne che organizzano il proprio vivere di fronte alle diverse guerre che a loro si approssimano.”
In questo quadro di contenuti della rassegna,venerdì 16 maggio alle ore 21.00, presso il Cantiere Teatrale Adriatico, in via Sallustio 19 a Pescara Portanuova, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Condominio Vita” – ConVivenze- , tratto da testi di Aldo Nicolaj, con l’adattamento e la regia a cura di Fabio Ventura.
Quattro donne a nudo. Quattro storie socialmente coinvolgenti e di taglio spiccatamente realistico. Attraverso un viaggio introspettivo le nostre protagoniste mettono a nudo, in un clima claustrofobico, il proprio essere e le proprie vicende, lasciando trapelare, con la sottile ironia che contraddistingue le opere di Nicolaj, un vissuto emotivo soffocato e tormentato. In un luogo senza tempo verranno alla luce pregiudizi e vane certezze su tipologie umane e aspetti caratteriali palesemente contraddittori. Il tutto sotto lo sguardo attento di un giudice ed una giuria, inconsapevolmente complici, ai quali verrà affidato l’arduo compito di decidere, nel silenzio delle proprie coscienze, nel segreto dei propri condomìni, il destino delle quattro “imputate”.
Sul palco gli allievi attori del Corso SLIM del CANTIERE TEATRALE: (in ordine alfabetico) Riccardo Clinco, Manuela De Michei, Daniela De Rubeis, Eleonora Di Berardino, Flavia Marinelli. La rassegna “IncontrARTI” quest’anno vede il sostegno di un unico partner esterno, la Fondazione PescarAbruzzo.
E’ consigliata la prenotazione allo 085/4549249.