Home » Pescara » Pescara, Confabitare inaugura la sede provinciale

Pescara, Confabitare inaugura la sede provinciale

da Redazione

Domani presso la Sala Tosti dell’Aurum convegno illustrativo

Confabitare Prov. Pescara Sportello per il CittadinoPESCARA – Sabato 28 gennaio ,alle ore 10.00, presso la Sala Tosti dell’Aurum avrà luogo l’inaugurazione della sede provinciale di Confabitare Pescara, associazione dei proprietari immobiliari.

L’evento segna l’avvio, anche nella provincia pescarese, della rete di servizi forniti da Confabitare, l’associazione che riunisce e tutela i piccoli proprietari immobiliari favorendo lo sviluppo della funzione sociale della proprietà.

Nel corso della mattinata di sabato si svolgerà il convegno  sul tema “Crisi dell’edilizia, crisi del Paese”,al quale parteciperanno l’Assessore comunale alle Politiche Sociali ed Abitative Antonella Allegrino a rappresentanza delle autorità locali, il Presidente Nazionale di Confabitare Italia Alberto Zanni, il presidente di Confcooperative Abruzzo Massimiliano Monetti e il notaio Massimo D’Ambrosio. Moderatore dell’incontro il Presidente di Confabitare Provincia di Pescara, Alessandro Cassano. A conclusione il buffet di saluto.

“La decisione di aprire la sede di Confabitare Provincia di Pescara nasce dall’esperienza pluriennale come agente immobiliare che mi ha portato a capire a tutto tondo le problematiche connesse alla casa – spiega il Presidente Cassano – L’associazione vuole non solo offrire una serie di servizi al cittadino e ai propri associati, legati alla gestione della proprietà immobiliare, garantendo assistenza in materia legale, tecnica, tributaria, amministrativa, contrattuale, sindacale ed, in generale, in ogni ambito ove risulti coinvolto il diritto di proprietà immobiliare, ma vuole anche essere punto di riferimento e interlocutore principale nei confronti di autorità ed istituzioni, per discutere di tutte le problematiche legate al mondo della casa e dell’abitare”.

D’Ambrosio:“I prezzi delle case crollano, gli immobili non si vendono più”

 

“I prezzi delle case crollano, gli immobili non si vendono più, le imprese falliscono, i lavoratori vengono licenziati, la classe media si impoverisce, i consumi si contraggono”, spiega D’Ambrosio, “siamo in recessione. E perché tutto questo, proprio mentre nelle altre nazioni l’economia sale?

Perché i nostri poFoto notaio Massimo D'Ambrosiolitici sono scollati dalla realtà, hanno bisogno di soldi per le loro scelte sbagliate, non certo per comperare una turbina spazzaneve. Hanno bisogno di 62 milioni di euro al giorno in spese militari per giocare alla guerra con la Russia, noncuranti delle enormi perdite del nostro export. E dove li trovano i soldi?

Dai proprietari delle case, nella illusoria speranza che il pozzo non si estingua e che i sudditi non scappino – continua il notaio – ma sbagliano, perché i sudditi scappano anche con le case, e quelli che hanno da investire comperano case negli altri paesi UE, non certo da noi.

Mentre il poveretto che ha comprato casa come investimento per la vecchiaia e non può veramente scappare, soffoca ed entra in concorrenza con gli immigrati. I politici non sanno che una volta che tutti saranno schiacciati dalle tasse non basterà un esercito di funzionari a rastrellare soldi, perché non ce ne saranno più”.

Lo sportello di Confabitare Provincia di Pescara ha sede in via Vespucci 21 (Pescara) ed è già operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30. Il cittadino potrà contattare l’associazione ai seguenti recapiti: tel/fax 085 693637 Email: pescara@confabitare.it Pagina Facebook: www.facebook.com/ConfabitarePescara