Home » Eventi Abruzzo » Mostre » Confagricoltura a Cibus Tour

Confagricoltura a Cibus Tour

da Donatella Di Biase

Alla manifestazione sul food italiano che si terrà a Parma dal 15 al 17 aprile in primo piano l’agricoltura innovativa

Si terrà a Parma al 15 al 17 aprile “Cibus Tour”, la manifestazione promossa dall’Ente Fiera sul food italiano e rivolta al grande pubblico. La fiera alimentare diretta ai consumatori sara’  caratterizzata da sapori ed odori del food made in Italy. Infatti degustazioni e piatti cucinati dai migliori chef saranno presenti in tutto il quartiere fieristico.

Confagricoltura sarà presente con grande visibilità ed il suo spazio espositivo ( 600 mq nel Pad 5, stand I 004 ) metterà in risalto il contributo delle imprese agricole allo sviluppo del Paese.

La “Piazzetta Confagricoltura” si svilupperà su tre aree tematiche, che sono poi tre filiere di primordine (ortofrutticola, lattiero-casearia, olivicola), e sarà animata e “vissuta” dalle imprese associate.

In ogni settore saranno presenti quattro aziende, particolarmente rappresentative, che esporranno e venderanno i loro prodotti, olio extravergine, conserve, marmellate, formaggi a pasta filata, orecchiette, frutta secca o sgusciata, sott’olio, prodotti bio.

Nell’area incontri del padiglione della Confagricoltura si svolgeranno tre interessanti workshop: venerdì 15 alle ore 15 “Sedotti dall’extravergine” (storie di grandi chef e olio d’oliva), sabato alle ore 12 “Le stelle dell’olio” (cultivar e segni zodiacali) ed alle ore 16 “L’agricoltura in scatola” (frutta e verdura nei prodotti trasformati che rendono famosa l’Italia nel mondo); infine domenica alle ore 16 “Le tante facce dell’etichetta” (la riconoscibilità non è sempre garanzia di qualità).

Confagricoltura, con queste iniziative, intende proporre a Parma un’immagine moderna ed innovativa dell’agricoltura, con imprese di eccellenza che si impegnano ad acquisire valore aggiunto nelle varie filiere agroalimentari e che dimostrano, con i fatti, i risultati che si raggiungono operando tra tradizione ed innovazione, puntando su cultura d’impresa e sviluppo del valore nelle filiere.

Ti potrebbe interessare

Lascia un commento